in

Fiat Panda: il render della futura generazione che arriverà nel 2019

La futura generazione di Fiat Panda arriverà nel 2019, ecco un primo render che ipotizza il suo aspetto

Fiat Panda
Fiat Panda

Una delle auto più attese nel futuro del mondo dei motori è la nuova generazione di Fiat Panda. Questa secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nel 2019  al massimo nel 2020. SI tratterà di un modello completamente diverso da quello attuale. Al momento si sa ancora molto poco di questo veicolo.

Negli scorsi giorni il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha però detto che questa vettura, al contrario del precedente modello che è stato realizzato nello stabilimento FCA di Pomigliano, verrà realizzata all’estero. In particolare si vocifera che il luogo giusto per la sua produzione possa essere la Polonia dove già viene prodotta Fiat 500.

Fiat Panda: la nuova generazione verrà prodotta in Polonia

Il motivo di questo cambio è da ravvisare nel fatto che la produzione di una vettura come Fiat Panda che viene prodotta in moltissimi esemplari può causare costi di produzione troppo elevati in Italia, mentre in Polonia questi si riducono radicalmente.

Questo in quanto nelle intenzioni del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles vi è l’idea di trasformare l’Italia in un paese in cui in futuro saranno prodotte solo vetture di segmento premium. Nel parlare di questo cambio di sito produttivo, il numero uno di FCA ha anche lasciato intendere che la nuova generazione di Fiat Panda arriverà nel 2019 o al massimo nel 2020.

Laco Design formula la propria ipotesi su come questo veicolo sarà nel suo aspetto definitivo

In tanti si domandano quale sarà l’aspetto definitivo di questo modello e in cosa si differenzierà rispetto all’attuale Fiat Panda che ricordiamo essere da molti anni l’auto più venduta in Italia in assoluto. A dare una risposta a queste domande ci ha provato Laco Design che ha realizzato nelle scorse ore un render di come potrebbe essere la futura generazione di Fiat Panda.

Le immagini sono molto interessanti e come sempre hanno acceso grandi discussioni tra chi sarebbe favorevole ad una simile trasformazione della Panda e chi invece preferirebbe che il modello in questione possa avere un aspetto totalmente differente da quello ipotizzato dal designer.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (13-19 marzo)

Fiat Panda
Fiat Panda: ecco il render di Laco Design che prova ad ipotizzare quale sarà l’aspetto definitivo della nuova generazione della city car he vedremo nel 2019 o al massimo nel 2020

Leggi anche: Sergio Marchionne cambia idea su Volkswagen, niente fusione con Fiat Chrysler per il momento

Un render fortemente ispirato nel design a quello della ‘brasiliana’ Fiat Mobi

Nell’interpretazione di Laco Design la nuova generazione di Fiat Panda è fortemente ispirata alla vettura della principale casa automobilistica italiana uscita negli scorsi mesi in Brasile: Fiat Mobi. E’ lo stesso Laco Design a precisare che la sua idea è stata quella di riprendere e “europeizzare” gli stilemi della Mobi, come si fece con la Uno per la vecchia Panda. Certamente nei prossimi mesi nuove informazioni su questa attesa versione di Panda arriveranno e noi ovviamente vi daremo subito tutte le notizie relative a questo popolare modello del brand di Torino. 

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento