in , ,

Fiat Multipla a metano campione all’Ecorally 2014

Fiat Multipla a metano Ecorally 2014

L’evento Ecorally 2014, che nello scorso week-end tra il 9 e l’11 maggio ha visto diverse auto in gara tra San Marino e Città del Vaticano, ha visto trionfare una Fiat Multipla a metano, premiata assieme alla Peugeot 3008 che si è invece aggiudicata il Premio Città di Milano.

Come vi avevamo già anticipato prima dell’inizio dell’evento (clicca qui per maggiori informazioni), l’Ecorally 2014 si è disputato dal 9 maggio 2014 (partenza da San Marino) a domenica 11 maggio 2014, quando le auto ecologiche hanno fatto il loro arrivo tra gli applausi alla Città del Vaticano, sotto gli occhi di Papa Francesco.

Alla Fiat Multipla a metano il premio principale dell’Ecorally 2014

Al primo posto è arrivata una Fiat Multipla a metano, condotta alla perfezione da Giuseppe Scalora e Massimo Zanasi, ai quali è andato il premio principale dell’Ecorally 2014, giunto alla nona edizione dopo i vari eventi degli anni passati.

Il percorso, suddiviso in due tappe (sabato 10 maggio e domenica 11), rilevamento del tempo e cinque prove “top secret”, era lungo ben 521 chilometri, tra la partenza di San Marino e l’arrivo alla Città del Vaticano.

Premio Città di Milano dell’Ecorally 2014 alla Peugeot 3008 Ibrida

Un importante riconoscimento è andato anche alla Peugeot 3008 Ibrida, che sotto la guida esperta dei giovani (ma già veterani) Andrea Brambilla e Ilaria Salzano si è posizionata al primo posto proprio considerando esclusivamente l’età dei partecipanti. Il premio è stato istituito dal Milano Auto Show.

Lascia un commento