in

Roberto Mancini sceglie il Maserati Levante Trofeo

Il CT della nazionale italiana di calcio ha scelto il SUV per il mix perfetto di design e prestazioni

Maserati Levante Trofeo Roberto Mancini

Sono molti i calciatori e le persone importanti del mondo dello sport in generale ad aver un garage ricco di vetture performanti. Ieri è arrivato il turno di Roberto Mancini, il commissario tecnico della nazionale di calcio italiana, che ha deciso di mettersi al volante di un bellissimo Maserati Levante Trofeo.

L’annuncio è stato fatto direttamente dalla casa automobilistica modenese tramite un’immagine pubblicata su Facebook che ritrae Mancini a fianco del suo nuovo SUV performante. Assieme alla foto, il Tridente ha scritto: “Due icone dell’eccellenza sportiva italiana, insieme. Il CT della nazionale Italiana Roberto Mancini ha ritirato oggi la sua #MaseratiLevanteTrofeo, scelta per il mix perfetto tra stile esclusivo e prestazioni elevate del potente motore V8“.

Maserati Levante GTS e Trofeo livrea Italia
Maserati Levante Trofeo con livrea Italia

Maserati Levante Trofeo: Roberto Mancini ha scelto il performante SUV da 580 CV

Il prestante Maserati Levante Trofeo è stato ufficializzato durante il Salone di New York 2018. Sotto il cofano troviamo lo stesso motore della Quattroporte, ossia un V8 biturbo da 3.8 litri che sviluppa una potenza di ben 580 CV e 730 nm di coppia massima a 2500-5000 g/min. Si tratta di un propulsore prodotto da Ferrari.

I dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica modenese affermano che il veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Recentemente, inoltre, il Tridente ha deciso di aggiungere alla gamma del Maserati Levante Trofeo (e della versione GTS) la speciale livrea Italia dedicata al nostro bel paese, realizzata dal Paint Shop dello stabilimento di Modena. Questa versione è caratterizzata da una striscia tricolore composta da verde, bianco e rosso che corre lungo il cofano motore e sul tetto, sottolineando l’eccellenza del made in Italy.

Lascia un commento