in

Maserati Levante GTS e Trofeo ottengono la nuova livrea Italia

La speciale livrea dedicata al nostro Bel Paese è stata realizzata dal Paint Shop dello stabilimento di Modena

Maserati Levante GTS e Trofeo livrea Italia

I Maserati Levante Trofeo e GTS, equipaggiati con il potente motore V8, sono i protagonisti di un nuovo progetto di rinnovamento. Infatti, la casa automobilistica modenese ha presentato nelle scorse ore una livrea molto particolare e speciale dedicata all’Italia.

Una striscia tricolore composta da verde, bianco e rosso, applicata dagli esperti del Paint Shop dello stabilimento di Modena, corre lungo il cofano motore e sul tetto dei due SUV, sottolineando l’eccellenza del made in Italy.

Maserati Levante GTS e Trofeo livrea Italia
Maserati Levante GTS e Trofeo con livrea Italia

Maserati Levante: le versioni Trofeo e GTS del SUV ottengono la nuova livrea dedicata all’Italia

Prestazioni e un’innata identità italiana combinate con un impegno incessante verso l’innovazione e la tecnologia all’avanguardia che sono sempre al centro del DNA di Maserati.

A partire da luglio, soltanto cinque esemplari dei Maserati Levante Trofeo e GTS (rispettivamente tre e due) con questa speciale livrea italiana saranno esposti nelle principali città del mercato EMEA (Europe, Middle East e Asia). Successivamente, la livrea sarà disponibile su tutti i modelli dell’attuale gamma del Tridente nei vari mercati internazionali in cui il marchio opera.

Vi ricordiamo che il Levante Trofeo è stato presentato in occasione del Salone di New York 2018 con sotto il cofano un motore V8 biturbo da 3.8 litri (lo stesso della Quattroporte) che arriva a sviluppare ben 580 CV di potenza e 730 m di coppia massima a 2500-5000 g/min.

Si tratta di un propulsore prodotto da Ferrari. Secondo le informazioni fornite dal marchio di FCA, il SUV è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Il Maserati Levante GTS, invece, è stato sempre presentato durante il salone newyorkese 2018 e dispone dello stesso propulsore a otto cilindri del Trofeo. Tuttavia, in questo caso abbiamo 530 CV e 730 nm e inoltre le prestazioni sono inferiori: 0-100 km/h in 4,2 secondi e velocità di punta di 292 km/h.