in

Fiat X6H e X6S 2017: lancio e novità per i sostituti di Palio, Punto e Linea

Fiat X6H
Fiat X6H

Fiat ha effettuato attraverso i propri rappresentanti una dichiarazione negli scorsi giorni dove è stato confermato che lancerà due vetture completamente nuovo nel 2017 in Brasile . Nonostante la casa automobilistica non ha fornito ulteriori dettagli, è noto che i veicoli in questione sono Fiat X6H e X6S, due modelli che nel breve termine, sostituiranno Fiat Palio, Punto, Linea e Grand Siena. Fiat X6H è prevista per la fine della prima metà del 2017, questo modello prenderà il posto di Uno e Palio. Tuttavia questo modello avrà un motore più potente e sarà anche di dimensioni maggiori rispetto alla Uno e quindi questo fa si che il modello in questione possa competere anche con i veicoli più costosi.

Fiat X6H ecco come sarà

Per questo, oltre al motore 1.0, Fiat X6H sarà caratterizzata da una versione 1.8 E-Torq con cambio automatico a sei velocità (lo stesso utilizzato nel pick Up Fiat Toro) e  manuale. Questo modello dovrebbe essere dotato di servosterzo con diverse modalità, controllo di stabilità e il sistema start-stop. Ci si aspetta anche che nel prossimo futuro, possa venire lanciata una versione sovralimentata del motore 1.3 Firefly con 16V e 160 CV, che sostituirebbe la Punto T-Jet.

Fiat X6H sarà prodotta a Betim (MG), mentre la versione berlina, la cosiddetta X6S, sarà prodotta a Cordoba in Argentina. Questa vettura rivaleggerà con le medie compatte come ad esempio Toyota Etios e Chevrolet Cobalt, avrà in opzione motore Firefly 1.3 e 1.8 E-Torq con cambio automatico. Questo modello arriverà nel secondo semestre de 2017. In entrambi i casi i modelli saranno ispirati alla Fiat Tipo europea per quanto riguarda lo stile.

Leggi anche: Alfa Romeo Usa annuncia l’arrivo in concessionaria di Giulia

Fiat X6H e X6S
Fiat X6H e X6S arrivano nel 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler: con Maserati Alfieri e Chrysler Pacifica svolta elettrica?

Questi due modelli di cui al momento non è stato ancora reso noto il nome andranno a rimpiazzare alcuni tra i più noti veicoli della principale casa automobilistica italiana in Brasile. Ci riferiamo a Palio, Uno, Punto, Linea e Grand Siena. Nei prossimi mesi questi modelli saranno presentati e vedremo se anche in questo caso, così come avvenuto per Fiat Toro e Mobi si potrà parlare di successo commerciale per Fiat, che in Brasile  da anni non ha risultati molto positivi da un punto di vista delle vendite.

Lascia un commento