in

Abarth e Fiat: presenti al Salone auto di Parigi con la gamma al completo

Fiat e Abarth porteranno al Salone auto di Parigi la loro intera gamma di modelli, anche se questa volta  non ci saranno nuovi modelli. Per quanto riguarda la più importante casa automobilistica italiana, questa presenterà alla manifestazione francese alcuni nuovi prodotti, come ad esempio Fiat 500 Riva, un modello che secondo quanto dichiarato di recente dai responsabili della principale casa automobilistica italiana, avrebbe ricevuto più di 3.000 ordini, dopo soli tre mesi, un buon risultato per un modello che è un’edizione speciale della popolare Fiat 500, realizzata in collaborazione con il noto produttore di imbarcazioni di lusso, Riva.

A Parigi nello Stand di Fiat troveremo in esposizione anche la 500S, una versione sportiva con più coerenza visiva, in arrivo nella versione coupé o cabrio con molti elementi più dinamici, i paraurti e le minigonne laterali sportive, così come la nuova colorazione ‘Satin Graphite’ e cerchi in lega da 15 pollici in esclusiva, ma con la possibilità di sceglierne anche da 16 pollici. Questa 500S sarà disponibile con i motori 0.9 TwinAir da 105 CV, 1.2 Multijet da 69 CV e 1.3 95 CV.

Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, a Parigi vi sarà anche una particolare versione di Fiat 500X con cambio a doppia frizione DCT in associazione con il motore 1.6 Multijet II da 120 CV, per una performance decisamente più pratica e funzionale.  Presente anche la gamma completa di Tipo con berlina, Hatchback e Station Wagon. Altri modelli di Fiat che vedremo nella capitale transalpina sono: 500, 500L Trekking con la custodia sportiva S. Il nuovo Crossover 500X è disponibile in versione cross Plus con nuovi paraurti e protezioni inferiori, accanto al già citato 1.6 litri Multijet 120 CV e il cambio a doppia frizione DCT. Presente anche Fiat 124 Spider in versione ‘America’, un’edizione limitata per omaggiare lo storico modello del 1980.

Leggi anche: Fiat 124 Abarth R-GT Rally: un video mostra la nuova vettura in azione

Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider

Abarth con la gamma al completo

Sempre a proposito di Fiat, presente anche la gamma Panda recentemente rinnovata che farà il suo debutto internazionale durante la celebre kermesse parigina che si svolgerà dall’1 al 16 ottobre. Oltre a Fiat presente anche Abarth che porterà la sua gamma di modelli al completo: Abarth 595, Abarth Turismo 595C, anche se l’attenzione dovrebbe essere incentrata sulla nuova Fiat 124 Spider Abarth con 170 cv di potenza, che qui sarà presente in due versioni: con la decorazione di ‘Turini 1975’, che ricorda il classico 124 Abarth e il ‘Costa Brava 1972’, che utilizza solo il colore rosso alla carrozzeria .

Lascia un commento