in

Maserati Quattroporte GTS: la berlina top di gamma protagonista in un test di accelerazione

Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo da 3.8 litri capace di sviluppare oltre 500 CV di potenza

Maserati Quattroporte GTS AutoTopNL

La Maserati Quattroporte è una delle berline più anziane presenti in questo momento sul mercato in quanto la prima generazione fu introdotta ufficialmente nel 1963.

Giunta alla sesta generazione, la Quattroporte è una delle vetture top di gamma proposte dalla casa automobilistica modenese e inoltre risulta tra le più lussuose disponibili sul mercato nel suo segmento.

Maserati Quattroporte GTS AutoTopNL
Maserati Quattroporte GTS interni

Maserati Quattroporte GTS: AutoTopNL mette alla prova le prestazioni della grande berlina da oltre 500 CV

Prodotta a partire dal 2013, l’ultima generazione dell’auto è stata presentata in occasione del Salone di Detroit dello stesso anno. In seguito a delle prime indiscrezioni sul design della grossa berlina, il marchio di FCA ha deciso di diffondere delle immagini ufficiali sulla nuova ammiraglia. La sesta generazione è anche la prima a proporre una versione diesel e la trazione integrale.

La gamma è composta da motori benzina V6 biturbo da 3 litri capace di sviluppare una potenza di 410 CV, V6 turbodiesel da 3 litri da 250 e 275 CV e dalla top di gamma Maserati Quattroporte GTS che è equipaggiata da un propulsore benzina V8 biturbo da 3.8 litri in grado di erogare ben 530 CV a 6500-6800 g/min e 650 nm di coppia massima a 2000-4000 g/min.

Maserati Quattroporte GTS AutoTopNL
Maserati Quattroporte GTS posteriore

Secondo le informazioni ufficiali fornite dal Tridente, la grande berlina è capace di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

In fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da AutoTopNL che ci mostra un test di accelerazione e velocità massima effettuato proprio su una Maserati Quattroporte GTS. Per maggiori informazioni vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Lascia un commento