in

Napoli: da lunedì 11 maggio torneranno attive le ZTL

Le zone a traffico limitato erano state aperte circa due mesi fa per permettere il transito regolare delle auto personali

ZTL Napoli ripristino

Con l’inizio della Fase 2, tutte le regioni italiane stanno lentamente ritornando alla normalità. Ad esempio, il Comune di Napoli ha annunciato nelle scorse ore attraverso un tweet ufficiale che, a partire da lunedì 11 maggio, le zone a traffico limitato riprenderanno a funzionare regolarmente dopo circa due mesi dall’apertura.

Il comune napoletano aveva deciso di sospendere temporaneamente le ZTL il 19 marzo per permettere ai cittadini di raggiungere i luoghi di lavoro e altre destinazioni importanti sfruttando l’auto personale in modo da diminuire il più possibile il contatto con altre persone.

ZTL Napoli ripristino
Napoli, il ripristino delle ZTL è stato annunciato nelle scorse ore dallo stesso comune

Napoli: le zone a traffico limitato torneranno operative da lunedì

Con l’inizio della Fase 2, però, stanno lentamente ritornando le regole tradizionali. Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Enrico Panini – vicesindaco di Napoli, e Alessandra Clemente – assessore alla Mobilità, hanno annunciato il ripristino delle zone a traffico limitato del comune a partire da lunedì.

Qui sotto trovate l’elenco completo delle ZTL che saranno riattivate dall’11 maggio con i relativi orari di funzionamento:

  • ZTL Tarsia, Pignasecca, Dante: tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00
  • ZTL Centro Antico: – via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale): dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 22:00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 09:00 alle 24:00 e fino alle 02:00 del giorno successivo.
  • Via Miroballo: tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00
  • Via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri): tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00
  • Via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa): tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00
  • ZTL Piazza del Gesù: H24: tutti i giorni
  • ZTL Belledonne, Martiri,Poerio: tutti i giorni dalle 19:00 alle 07:00 del giorno successivo.

Lascia un commento