in ,

Lancia Delta HF Integrale: due esemplari con livrea Martini si divertono in pista

Proseguono gli avvistamenti del mitico Deltone realizzato dalla casa automobilistica torinese

Lancia Delta HF Integrale Martini

Due esemplari della mitica Lancia Delta HF Integrale sono stati avvistati sul Castelletto Circuit, un motodromo autodromo presente a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia. Le due auto sono state immortalate in un video pubblicato su YouTube un po’ di giorni fa da DenisBerte Cars Video.

Il filmato mostra in particolare un esemplare bianco e uno rosso dotati entrambi della famosa livrea Martini con strisce azzurre e blu che risvegliano i ricordi del passato. La Delta HF Integrale, infatti, è stata una delle icone nel campionato del mondo di rally che debuttò per la prima volta nel 1988.

Lancia Delta HF Integrale Martini
Lancia Delta HF Integrale, ecco l’esemplare rosso con livrea Martini

Lancia Delta HF Integrale: due esemplari del mitico Deltone avvistati sul Castelletto Circuit

L’auto riuscì a conquistare l’attenzione di tantissime persone grazie alle sue caratteristiche e ai vari campionati vinti nel corso degli anni. Infatti, il Deltone si portò a casa cinque titoli mondiali costruttori e 35 vittorie fra il 1988 e il 1993 in cinque anni di partecipazione al campionato.

La presentazione ufficiale del veicolo avvenne durante il Salone di Francoforte dell’87 sotto forma del primo step evolutivo della Delta HF 4WDm ribattezzata Lancia Delta HF Integrale.

Lancia Delta HF Integrale Martini

La vettura portò con sé alcune caratteristiche aggiornate sia a livello estetico che meccanico. La nuova versione si riconosceva per i parafanghi allargati, i nuovi paraurti, le nuove minigonne, le nuove prese d’aria anteriori e sul cofano motore e i cerchi in lega da 15″ anziché 14″.

La parte meccanica, invece, vide il miglioramento di sospensioni e impianto frenante. Il motore da 2 litri ricevette alcune modifiche che permisero di portare la potenza a 185 CV da 165 CV.

Lascia un commento