in , , ,

Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia: una novità importante in arrivo

Alfa Romeo, Jeep, Fiat
Alfa Romeo, Jeep, Fiat

Arriva una novità importante da Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia. La Mopar, azienda di riferimento per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, quando si tratta di accessori e componenti, ha infatti previsto un nuovo filtro con funzioni anti allergeniche per l’abitacolo di una serie di vetture dei marchi sopra citati, che dunque potranno godere di un ulteriore riduzione di polline, gas nocivi e microparticelle all’interno del proprio abitacolo. Questo sistema sarà previsto su alcune delle più celebri automobili del gruppo retto dal Ceo Sergio Marchionne. Ci riferiamo in particolare a vetture quali Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta. Inoltre il filtro anti allergie sarà installato anche in tutta la gamma di Fiat 500 e nella Panda. Anche Alfa Romeo MiTo, Lancia Ypsilon e Grande Punto beneficeranno di questa novità di Mopar.

filtro anti allergia per Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia
Filtro anti allergia per Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia by Mopar

Il Filtro di Mopar attenua polline e polvere sulle auto di Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia

Insomma si tratta di un’altra novità che accomuna Alfa Romeo, Jeep Fiat e Lancia, novità che certamente farà piacere a tutti coloro i quali sono interessati all’acquisto di uno dei veicoli di queste aziende, che possono essere considerate insieme a Maserati come i principali brand del gruppo italo americano. Scendendo più nei dettagli ricordiamo che questo nuovo sistema ideato da Mopar  attenua e di molto polline, polvere e cattivi odori. Inoltre a detta della stessa Mopar che lo ha realizzato, questo Filtro sarebbe anche in grado di neutralizzare gli allergeni, grazie ad uno speciale trattamento.

Grande sollievo per chi soffre di allergie

In parole povere i nuovi veicoli di Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia disporranno di questo nuovo ritrovato di Mopar che permette di incapsulare gli agenti allergeni. Questo avverrebbe mediante un innovativo strato aggiuntivo filtrante che essendo impregnato di polifenoli, che in pratica sarebbero delle molecole organiche diffuse nelle piante e assai famose per le proprietà anti allergiche di cui godono, garantirebbero ottimi risultati. Inoltre queste finirebbero per garantire anche notevoli effetti anti-ossidanti ed anti-infiammatorie. Insomma una novità interessante, soprattutto in un periodo come quello attuale; la primavera infatti rappresenta la stagione dove chi soffre di allergie subisce i maggiori disturbi.

Lascia un commento