in

Fiat 124 Spider, online il nuovo mini sito che svela tutti i dettagli della vettura

Una delle principali novità del prossimo futuro di FCA è, senza dubbio, la nuova Fiat 124 Spider, presentata in anteprima mondiale poche settimane fa, durante l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Los Angeles. La nuova spider di casa Fiat, nata dalla piattaforma della Mazda MX-5, arriverà sul mercato in tempo per la prossima estate ma, già in queste ore, Fiat presenta l’auto a tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote attraverso il nuovo mini sito dedicato fiat.it/124-spider da cui sarà possibile scoprire tutti i dettagli del nuovo progetto del marchio italiano.

Il mini sito dedicato alla nuova Fiat 124 Spider è decisamente interessante ed offre una panoramica a 360 gradi sulla nuova spider del marchio Fiat che sarà presentata in Europa soltanto a marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra 2016. La nuova vettura arriverà sul mercato in due differenti allestimenti, Fiat 124 Spider e Fiat 124 Spider Lusso e sarà realizzata in ben otto differenti colorazioni: Rosso Passione, Bianco Gelato, Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia e il tristrato Bianco Ghiaccio.

Dal mini sito dedicato è possibile personalizzare la Fiat 124 Spider dando uno sguardo a tutte le possibili colorazioni ed alle differenze estetiche tra i due allestimenti in cui sarà realizzata la nuova spider. Ricordiamo che, in Europa, la Fiat 124 Spider sarà commercializza anche in un’edizione limitata (gli esemplari disponibili saranno appena 124) denominata Fiat 124 Spider Anniversary caratterizzata da un badge identificativo numerato, dalla livrea rosso passione e dagli interni in pelle nera. L’edizione speciale della futura 124 Spider è ritratta nell’immagine qui di sotto.

Fiat 124 Spider Anniversary

Tutte le varianti della nuova Fiat 124 Spider potranno contare sul motore turbo benzina 1.4 MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia motrice in grado di garantire alte prestazioni e consumi contenuti. In futuro, la gamma della nuova spider di Fiat potrebbe ampliarsi con l’arrivo di una seconda motorizzazione più potente.

Fiat 124 Spider arriva anche in versione Abarth

E’ già confermato, invece, il debutto il prossimo anno della futura Abarth 124 Spider, un’evoluzione dal marcato carattere sportivo della spider di Fiat che massimizzerà le performance della vettura, proponendo anche nuove soluzioni di design, naturalmente in pieno sitle Abarth. La spider dello Scorpione dovrebbe fare il suo debutto nella seconda parte dell’anno prossimo. Maggiori informazioni in tal senso emergeranno nei prossimi mesi. La nuova Abarth 124 Spider potrebbe montare il motore turbo benzina da 1.75 litri già visto sull’Alfa Romeo 4C.

La nuova Fiat 124 Spider, invece, sarà disponibile sul mercato già nei primi giorni della prossima estate, con la fase di ordini che potrebbe aprirsi nelle ultime settimane di primavera. Per ora non vi sono informazioni precise in merito ai prezzi in Italia della vettura che dovrebbe presentare un listino di partenza di circa 30 mila Euro. Continuate, quindi, a seguire ClubAlfa per tutti i dettagli.