in

Abarth 695 Biposto Record: Disponibile la nuova serie limitata da 133 esemplari

Entra ufficialmente nei listini di Abarth, dopo l’anteprima dello scorso Salone dell’auto di Francoforte, la nuova Abarth 695 Biposto Record, una nuova versione speciale ad edizione limitata della 695 Biposto nata per celebrare tutti i record conquistati dal marchio Abarth. La nuova Abarth 695 Biposto Record sarà infatti realizzata in appena 133 esemplari, uno per ogni record realizzato da una vettura del brand Abarh dal 1948, anno della fondazione del marchio, ad oggi. Il prezzo di questa serie speciale sarà tutt’altro che accessibile. Ogni esemplare della nuova Biposto Record, infatti, sarà commercializzato con un prezzi di partenza di circa 52 mila Euro. 

La nuova Abarth 695 Biposto Record si caratterizza per un’esclusiva livrea realizzata con la colorazione Giallo Modena e con finiture Grigio Tar Cold sulle maniglie. Non manca, inoltre, il badge “695 Record” sulle fiancate della vettura che monta anche i cerchi OZ multirazze da 18 pollici con pneumatici 215/35 R18. Al posteriore, infine, troviamo l’impianto di scarico Akrapovic di nuova generazione. 

Abarth 695 Biposto Record: Prestazioni eccellenti grazie a 190 CV di potenza

Sotto al cofano, la nuova Abarth 695 Biposto Record presenta lo stesso propulsore della 695 Biposto “standard”, ovvero il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.4 litri in grado di erogare una potenza massima di ben 190 CV a fronte di una coppia massima di 250 Nm. Grazie ad una notevole leggerezza (la Abarth 695 Biposto Record pesa appena 997 chilogrammi), la nuova serie speciale del marchio Abarth presenta prestazioni di primissimo livello, con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 5.9 secondi ed una velocità massima di 230 km/h. Il rapporto peso/potenza è pari a 5.2 kg/CV.

La nuova Abarth 695 Biposto Record può essere considerata, senza alcun dubbio, come una delle novità più interessanti di Abarth degli ultimi mesi. Si tratta di un’edizione limitatissima destinata ad una rapida commercializzazione in Europa. Gli appassionati del mondo delle quattro ruote, di auto sportive ed in particolare del marchio Abarth, possiamo star certi, non si lasceranno scappare l’occasione di mettere le mani su questa particolarissima evoluzione della 695 Biposto. Continuate a seguirci per tutte le novità legate al brand Abarth ed alla nuova serie speciale Abarth 695 Biposto Record.

Lascia un commento