in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Maserati: Le migliori notizie della settimana (5-11 Ottobre)

Rieccoci anche questa domenica con il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi  sette giorni pubblicate da ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA. Questa settimana, da lunedì 5 ottobre a domenica 11 ottobre, ha registrato diverse notizie interessanti che troverete riassunte qui di seguito tramite i relativi link.

Per consultare  gli articoli d’approfondimento pubblicati su ClubAlfa e è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

In attesa dell’arrivo dei dati ufficiali completi, attesi per la prossima settimana, Alfa Romeo registra un calo delle vendite in Europa ed, in particolare, in Germania, Spagna, Regno Unito e Francia, ovvero i principali mercati, oltre all’Italia, del continente.

Con l’inizio del mese di ottobre, Alfa Romeo presenta nuove promozioni ed offerte relative all’Alfa Romeo Giulietta ed all’Alfa Romeo MiTo, con l’obiettivo di rilanciare ulteriormente le vendite, almeno in Italia. Nel frattempo, riprendono i test in strada del nuovo Alfa Romeo SUV protagonista di nuove foto spia. 

Passando alla Giulia Quadrifoglio, in questi giorni Alfa Romeo USA conferma l’arrivo della berlina sportiva oltreoceano per la prima parte del 2016. Vi segnaliamo anche il nostro articolo dedicato alle sette colorazioni ufficiali che caratterizzano il listino della Giulia Quadrifoglio, non esitate a farci sapere la vostra preferita. Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con un nuovo video ufficiale realizzato nel corso della Monterey Car Week 2015. 

Fiat

La settimana per il marchio Fiat ha registrato ottime notizie in arrivo dagli USA dove la Fiat 500X ha superato con il massimo dei voti i crash test relativi al mercato nordamericano dopo aver ottenuto solo quattro stelle nel test EuroNCAP.

Nei giorni scorsi è arrivato anche un nuovo rendering che vede protagonista la futura Fiat 500 5 porte, nuova possibile soluzione del marchio italiano per il segmento B del mercato delle quattro ruote. In tema di rendering, segnaliamo anche un nuovo rendering video della Fiat 127 Concept, una possibile evoluzione moderna della storia vettura del marchio.

FCA

Il gruppo FCA trova diverse occasioni per far parlare di sé in questi giorni. Per prima cosa, l’azienda italo-americana offre un extra sconto a tutti i clienti del gruppo Volkswagen che acquisteranno una vettura Fiat, Alfa Romeo, Lancia o Jeep rottamando un’auto del gruppo tedesco.

FCA in questi giorni ha annunciato una nuova settimana di cassa integrazione straordinaria a Grugliasco, a causa di un rallentamento delle vendite di Maserati, ed è protagonista sul mercato brasiliano con ottimi risultati commerciali soprattutto per il brand Jeep.

Maserati

Dopo aver registrato ottimi risultati di vendita in Italia, il marchio Maserati è stato scosso dal ritorno della cassa integrazione nello stabilimento di Grugliasco dove vengono prodotte la Ghibli e la Quattroporte. Nonostante i buoni risultati in Italia, le vendite di Maserati sono in stallo a causa del mercato USA dove il marchio ha registrato un consistente rallentamento.

Lascia un commento