in

Alfa Romeo SUV: Tanti rendering provano ad anticiparne il design, quale vi piace di più?

Alfa Romeo SUV
RM Design

A circa un mese dal Salone di Francoforte e dal debutto della gamma completa dell’Alfa Romeo Giulia, sono moltissimi gli Alfisti che guardano al futuro con estremo interesse. Alfa Romeo, infatti, nei prossimi mesi vivrà un momento fondamentale della sua storia che porterà al debutto del primo SUV della storia del marchio che poggerà  le basi, come ben noto, sulla piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata da Alfa Romeo per realizzare la bellissima Alfa Romeo Giulia presentata a fine giugno e pronta a fare il suo debutto sul mercato internazionale nel corso della prima parte del prossimo anno.

La presentazione dell’Alfa Romeo Giulia ha creato tantissimo interesse intorno al progetto del nuovo Alfa Romeo SUV che, come facilmente ipotizzabile presenterà diversi punti di contatto con la nuova berlina sportiva. Come abbiamo visto in questi mesi, i rendering e le ipotesi in merito all’aspetto del nuovo Alfa Romeo SUV non mancano di certo. A fine articolo, a tal proposito, trovate una corposa galleria di immagini realizzate da firme ben note agli appassionati del mondo delle quattro ruote che hanno provato ad anticipare quello che potrebbe essere il design del nuovo Alfa Romeo SUV, una delle vetture simbolo della rinascita del marchio Alfa Romeo su scala internazionale. Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo è stato protagonista di numerose foto spia in questi mesi ma, al momento, i primi prototipi del veicolo presentano una carrozzeria modificata della Fiat 500L che non ci permette di valutare le caratteristiche della futura vettura del marchio italiano.

Il SUV, come dichiarato da Marchionne stesso poche settimane fa, dovrebbe entrare in fase di produzione entro la fine del primo semestre del prossimo anno. Questo dato implica due cose: il nuovo Alfa Romeo SUV dovrebbe essere svelato in via ufficiale già all’inizio del 2016 e la fase di commercializzazione potrebbe avere inizio nel corso della prossima estate. Per quanto riguarda la sede del debutto, Alfa Romeo dovrebbe mostrare per la prima volta in pubblico il suo primo SUV nel corso dell’edizione 2016 del Salone di Ginevra anche se non possiamo scartare l’ipotesi di un debutto in terra nordamericana, a gennaio, durante il Salone dell’auto di Detroit. Il SUV, infatti, giocherà un ruolo fondamentale per Alfa Romeo che, in Nord America, mira a raggiungere quota 150 mila unità vendute all’anno entro la fine del 2018. Per quanto riguarda la commercializzazione, invece, il nuovo SUV dovrebbe debuttare sul mercato europeo in estate mentre negli USA le vendite potrebbero partire ad inizio autunno. I prezzi dovrebbero essere leggermente superiori rispetto alla Giulia, che ricordiamo dovrebbe presentare un listino di partenza di poco superiore ai 30 mila Euro. Maggiori informazioni in merito al nuovo Alfa Romeo SUV emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime settimane. Per ora, quindi, non ci resta che dare uno sguardo ai tanti rendering realizzati in questi mesi nel tentativo di anticipare il design del nuovo veicolo di casa Alfa Romeo. Non esitate a farci sapere quale delle ipotesi proposte vi sembra la migliore o la più probabile utilizzando il box commenti qui di sotto o la nostra pagina Facebook.

Alfa Romeo Giulia SUV
Theophilus Chin
AutoBild
AutoBild
Alfa Romeo SUV
RM Design
Alfa Romeo SUV
RM Design
Alfa Romeo SUV
Alessandro Masera
Alfa Romeo SUV
Alessandro Masera
X-Tomi Design
Alfa Romeo Project 952 - Centro Stile Serra
Alfa Romeo Project 952 – Centro Stile Serra

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento