in ,

Fiat 500X: Tra una settimana la presentazione, tutte le informazioni disponibili

fiat 500x

Debutterà tra poco più di una settimana una delle novità principali della seconda parte di 2014 per il mercato dei motori e, senza alcun dubbio, la novità più attesa dell’anno per Fiat. Al Salone di Parigi 2014, infatti, sarà svelata, in anteprima assoluta, la nuova Fiat 500X, il crossover compatto che tenterà di dare una dimensione tutta nuova al sub-brand 500 ed a tutto il marchio Fiat che, in Europa, fatica ad imporsi come brand in grado di trascinare il gruppo FCA in termini di vendite anche a causa di una gamma ridotta, di fatto, ai minimi termini.

Per ora, Fiat ha evitato di rivelare dettagli precisi in merito alla sua nuova Fiat 500X che è apparsa, oltre che in qualche foto spia, in pochi video teaser. L’evento del Salone di Parigi 2014 sarà l’occasione giusta, quindi, per osservare da vicino la vettura.

Per il momento del progetto Fiat 500X sappiamo davvero poco. Di certo, l’auto sarà realizzata nello stabilimento di Melfi dove verrà prodotta in parallelo alla gemella Jeep Renegade, uno dei modelli più interessanti dell’attuale gamma di casa Jeep.

Per le motorizzazioni della nuova Fiat 500X dovremmo, invece, attendere la presentazione ufficiale. La nuova auto di casa Fiat dovrebbe presentare tre motori benzina a listino,  un 1.4 o 1.6 da 100 CV e due 1.4 MultiAir turbo da 140 e 170 CV. La gamma delle unità diesel dovrebbe articolarsi in due proposte, un 1.6, declinato in due step di potenza, da 105 e 120 CV ed un 2.0, disponibile nelle versioni da 140 e 170 CV.

Lascia un commento