Dopo la presentazione ufficiale avvenuta la scorsa settimana, la Nuova Alfa Romeo Giulietta si presenta in pubblico, in anteprima assoluta, nel corso del Salone dell’auto di Ginevra 2016 che ha aperto le porte al pubblico nella giornata di oggi. L’atteso restyling della Giulietta sarà protagonista, ricordiamo, del primo porte aperte già programmato in via ufficiale per il week end di sabato 12 e domenica 13 marzo. Nel frattempo, per tutti gli Alfisti che non possono recarsi a Ginevra, riportiamo le foto della nuova Alfa Romeo Giulietta protagonista nello stand Alfa Romeo della fiera svizzera accanto alla nuova Alfa Romeo Giulia, in versione base e Quadrifoglio, alle immancabili Alfa Romeo 4C e 4C Spider ed alla Nuova Alfa Romeo MiTo restyling che, a differenza della Nuova Giulietta, arriverà sul mercato italiano soltanto nel corso del prossimo mese di giugno.

Ricordiamo che la Nuova Alfa Romeo Giulietta arriverà sul mercato italiano in tre differenti allestimenti (“Giulietta”, “Giulietta Super” e “Giulietta Veloce”) oltre ad una variante Business e potrà contare su di una gamma di motorizzazioni davvero molto ricca che comprende quattro unità benzina, quattro turbodiesel ed un motore bifuel benzina/GPL. Ad ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione della nuova segmento C di casa Alfa Romeo troviamo 11 colorazioni differenti per la carrozzeria (tra cui le novità Bianco Alfa e Grigio Lipari), 12 cerchi in lega e  ulteriori 2 pack  (Comfort e Visibility).

La gamma benzina comprende un 1.4 Turbo Benzina da 120 CV, un 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, un 1.4 Turbo Multiair da 170 CV con cambio Alfa TCT ed il top di gamma 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT disponibile unicamente sulla Giulietta Veloce, erede della Quadrifoglio Verde. La gamma turbodiesel, invece, presenta un 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, un 2.0 JTDm da 150 CV ed un 2.0 JTDm da 175 CV TCT. Completa l’offerta della Nuova Giulietta il motore bifuel 1.4 TB da 120 CV con doppia alimentazione (GPL e benzina).

Continuate a seguire ClubAlfa.it per tutte le novità legate alla Nuova Alfa Romeo Giulietta ed al Salone dell’auto di Ginevra 2016.