Ferrari F1 2016 sarà svelata online venerdì 19 febbraio

Ferrari F1 2016 sarà svelata online venerdì 19 febbraio

Una notizia che circolava da tempo che nelle scorse ore è stata confermata tramite un Tweet dalla stessa Casa di Maranello: la nuova Ferrari F1 2016 sarà mostrata online venerdì 19 febbraio alle ore 14 sul sito ferrari.com.

Ferrari 2016 Formula Uno al via

La nuova monoposto, il cui nome non è stato ancora svelato, scenderà per la prima volta in pista sul circuito di Montmelò (Barcellona) a distanza di due giorni dalle presentazione, il 21 febbraio, per la realizzazione di un apposito clip promozionale.

I test ufficiali avranno invece inizio il 22 febbraio 2016, sempre sulla pista spagnola.

La settimana di gare ufficiali avrà invece inizio il prossimo 18 marzo con le prove libere del GP di Australia, in previsioni del debutto il 20 marzo sul circuito di Melbourne.

Vettel giura eterno amore alla Ferrari

La nuova monoposto di F1 si scoprirà il prossimo venerdì, poi il via i test a Melbourne che coinciderà con l’inizio della seconda stagione da ferrarista per Sebastian Vettel.

L’obiettivo del nuovo anno in F1 è ormai chiaro: tornare finalmente a vincere il mondiale e battere la Mercedes.

Nelle sue ultime dichiarazioni il pilota tedesco ha giurato amore eterno alla Ferrari, nonostante la giovane età: “Sto molto bene dove mi trovo adesso e non penso ad altre opzioni. La Ferrari potrebbe essere il mio ultimo team, non sono il tipo di persona che salta da una barca all’altra dopo un solo anno: non l’ho mai fatto prima, in nessun ambito della vita. Abbiamo un obiettivo comune, che vogliamo raggiungere insieme. La Ferrari per me è speciale, già da bambino sognavo di diventare un pilota Ferrari”. Ecco quando svelato dal pilota della Rossa direttamente sul suo sito internet.

Naturalmente non sarà una passeggiata, tutt’altro, in quanto di fronte avrà le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, ormai da anni dominatrici incontrastati in Formula Uno.

Appuntamento dunque al 20 marzo sul tracciato di Melbourne in Australia per capire dove potrà arrivare la nuova Rossa e se davvero sarà in grado di dare del “filo da torcere” alle Frecce d’Argento.