Fiat 127 render 2016

di -
fiat 127 render

La nuova Fiat 127 edizione 2016, in versione render, è stata presentata da David Obendorfer. I meno giovani si ricorderanno della mitica auto del Lingotto lanciata sul mercato nel 1971 e rimasta nei listini Fiat fino al 1983, sostituita poi dalla Fiat Uno.  Un auto di successo, dalle linee semplici e forme accattivante.

Utilitaria Fiat 127 Render

Obendorfer, il creatore del progetto, è rimasto molto legato alla Fiat 127 degli anni Settanta ed ha pensato di presentare l’utilitaria in una nuova veste, con un design moderno ma con diversi punti in comune con la sua antenata.

fiat 127 render

La nuova Fiat 127 disponibile soltanto in versione digitale, esteticamente si mette in mostra per lo stesso cofano motore e un parabrezza piuttosto inclinato, con gruppi ottici posteriori in qualche modo similari a quelli del modello nato nel 1971.

Per quanto riguarda le fiancate, si mette in risalto una lieve nervatura, mentre le forme delle superfici vetrate riprendono fedelmente l’originale modello della Fiat.

Abitacolo nuova Fiat 127

Per quanto riguarda gli interni, troviamo innanzitutto il tradizionale volante a due razze.

fiat 127 render

Si mette in risalto uno stile che rimane piuttosto semplice, una plancia lineare e particolarmente tecnologica nella parte della console centrale, dove spicca un display con funzioni di navigatore, climatizzatore e impianto di infotainment.

David Obendorfer & Fiat 127

Come anticipato è David Obendorfer colui che ha creato il progetto, con l’intento di poter essere realizzato sulla piattaforma esistente della sua erede, la Fiat Punto.

Come riportato sul sito internet di Obendorfer, “Questa concept ripropone in chiave moderna un capolavoro di Pio Manzù: la leggendaria Fiat 127, che personalmente ritengo una delle utilitarie stilisticamente più equilibrate in assoluto. Il progetto è stato pubblicato la prima volta da designboom.com il 19 marzo 2013 e divulgato successivamente da numerosi blog e riviste online a livello internazionale”.

fiat 127 render

La nuova Fiat 127 presenta misure tipiche di una utilitaria, con una lunghezza di 4,16 metri e larghezza di 1,75.

Chissà se un giorno quello che oggi è un render si tramuterà in realtà. Per adesso rimane soltanto un sogno.

  • don vito

    Bellissima….

  • Pietro Chirulli

    molto più bella, accattivante e sportiva di una punto. se fosse realizzata e fosse commercializzata allo stesso prezzo, sarebbe davvero un sogno e a mio avviso avrebbe un boom di vendite.

  • Alessandro

    Mio padre aveva la 900C a tre porte rosso amaranto,era semplicemente stupenda.Potrebbe essere un successo non da poco