Maserati Ghibli, il tuning gessato di Garage Italia Custom

Maserati Ghibli Garage Italia Custom

La Maserati Ghibli, una delle gemme del mercato delle quattro ruote internazionale, è la protagonista del nuovo lavoro di elaborazione di Garage Italia Custom, la società di tuning creata da Lapo Elkann, che dopo aver dato vita ad una versione tigrata della 500 Abarth ed alla curiosa Fiat 500X Black Tie, presenta un’inedita versione della Maserati Ghibli caratterizzata da un vero e proprio abito gessato.

Sia la carrozzeria esterna che gli interni dell’abitacolo della bellissima berlina di casa Maserati sono stato personalizzazioni utilizzando una particolare trama a righe che ripercorre le linee di un vero e proprio abito gessato. Una scelta estrema che rappresenta una vera e propria consuetudine per Garage Italia Custom che, come mostrano gli ultimi lavori, non si fa poi tanti problemi ad osare soluzioni estetiche inedite e, per molti versi, estreme. All’esterno, la carrozzeria della Maserati Ghibli è stata verniciata in alluminio liquido mentre le righe si caratterizzano per la colorazione titanio che crea un leggero ma evidente contrasto che contribuisce ad alterare in modo pressoché totale il design della berlina della casa costruttrice italiana.

Questa versione unica ed inedita della Maserati Ghibli, inoltre, si caratterizza per interni estremamente elaborati con un cruscotto rivestito in Alcantara nero con tessuto gessato antracite presente anche sui sedili in pelle nera con cuciture a contrasto. Numerosi, inoltre, sono gli inserti in Alutex, un materiale utilizzato da Garage Italia Custom per realizzare diversi elementi dell’abitacolo della sua Ghibli.

Per ora non ci resta che scoprire se anche la nuova Maserati Ghibli firmata Garage Italia Custom sarà venduta all’asta come la 500X Black Tie che, è notizia di ieri, ha toccato quota 145 mila Euro. In conclusione vi lasciamo ad alcune immagini ufficiali di questo particolare tuning gessato realizzato dal team italiano per la Maserati Ghibli che, anche con queste personalizzazioni estreme, conserva un aspetto da vera stella del mondo delle quattro ruote in grado di offuscare la concorrenza con la sola presenza grazie ad un design che esalta l’essenza del marchio Maserati.