Volkswagen Touareg R eHybrid: concentrato di potenza

Avatar photo

Fino a questo punto la Volkswagen non si era spinta a tanto. Nella corsa perenne alle migliori performance, la divisione specializzata nelle performance, monta sulla nuova Volkswagen Touareg R eHybrid il powertrain più potente fin qui mai adottato. Abbinata alle sospensioni migliorate e alla tecnologia di bordo, la rombante interpretazione del veicolo promette tanto divertimento al volante e un viaggio piacevole per ciascuno degli occupanti. Il suv si colloca sulla sommità del genere, come sottolineano i massimi rappresentanti della compagnia. Con un prezzo di 93.870 euro non è, ovviamente, un mezzo per tutti. Ma chi ha abbastanza disponibilità economiche può dirsi certo di ritrovarsi tra le mani un modello all’altezza della situazione. Nell’operato dei tecnici nulla è stato messo in secondo piano.

Volkswagen Touareg R eHybrid: la variante più potente

Touareg R eHybrid

Sotto il profilo estetico si notano poche differenze. Perlopiù vengono inserite varie accenti di colore nero o blu sia all’esterno che all’interno. Inoltre, il logo R compare praticamente un po’ dappertutto e l’illuminazione rossa mette in risalto il logo VW al posteriore. I cerchi in lega standard sono di 21 pollici, ma il listino ne comprende pure da 22 pollici o con un look differente. Ed è poi permesso scegliere una verniciatura differente della carrozzeria, la Silicon Grey matt, selezionabile al posto della Lapiz Blue metallic R.

Volkswagen Touareg R eHybrid

Per le migliori performance su strada ha ricevuto un upgrade considerevole il fascio luminoso, con oltre 38 mila LED, in grado di offrire una qualità di illuminazione superiore alle sorelle e alle generazioni precedenti.

Le funzionalità si gestiscono mediante il display touchscreen da 15 pollici (corrispondenti a 38 cm), la “postazione di comando” della Volkswagen Touareg R eHybrid. A richiesta, è disponibile il Park Assist Pro. Grazie a questa tecnologia è possibile eseguire le manovre di parcheggio all’esterno della vettura in modo telecomandato. Si scarica l’app Volkswagen sul relativo dispositivo mobile e, una volta connesso con il cervello elettronico di bordo, nemmeno gli spazi più stretti costituiranno un problema. Comunque, occorre mettere in preventivo una spesa extra.

A livello di meccanica, la Volkswagen Touareg R eHybrid fa affidamento sul motore sei cilindri 3.0 litri, il quale, abbinato a un’unità elettrica, eroga una potenza combinata di 462 CV (340 KW) e 700 Nm di coppia motrice massima. Per quanto riguarda la velocità massima, è di 250 km/h, mentre i 100 orari vengono raggiunti da fermo in 5,1 secondi. Le sospensioni e il controllo di stabilità sono stati, infine, perfezionati.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...