Tesla: pedale dell’acceleratore si spezza a metà lasciando il proprietario sbalordito

Avatar photo
Una rapida ricerca online mostra che non si tratta di un incidente isolato
Tesla

I problemi di qualità di base continuano a preoccupare Tesla e ne oscurano in qualche modo l’immagine. Una di queste preoccupazioni è sorta quando il proprietario di Tesla Model 3 ha riscontrato un grave problema con il pedale dell’acceleratore. Di recente l’uomo ha pubblicato una foto su Reddit che mostra il braccio del pedale quasi pronto a spezzarsi a metà. Incidenti simili sono stati osservati da altri guidatori Tesla.

NB: Anche 5 anni fa sempre su Reddit viene pubblicato un video sempre del pedale dell’acceleratore di Tesla.

Proprietario di una Tesla Model 3 mostra su Reddit il pedale della sua auto rotto

“Un triste destino è toccato a uno dei pedali della mia auto, per fortuna non è il pedale del freno, ma comunque importante e uno dei componenti più utilizzati dell’auto”, ha commentato il proprietario della Model 3. Secondo Carscoops, questo non è il primo caso del genere per una Tesla Model 3. In questo caso, il problema è con la versione Longe Range 2021. La foto mostra che il pedale dell’acceleratore è rotto al centro e cadrà da un momento all’altro.

È stato riferito che dal 2017 molti proprietari di Model S hanno pubblicato foto di pedali di plastica rotti sui social media. Ci sono anche molte raccomandazioni e lettere di reclamo, che suggeriscono a Tesla di sostituire il materiale plastico con il metallo e di aggiungere un rivestimento in gomma per migliorare la durata e la sensazione del pedale. Sebbene Tesla ripari i suoi componenti elettrici presso centri di assistenza speciali, non sono disponibili dati sulla frequenza con cui si verifica questo problema.

Tesla pedale acceleratore rotto spaccato

Non sono solo i pedali che si rompono in Tesla. Le auto elettriche hanno perso paraurti e finestrini e a giugno 137 unità Model Y sono state richiamate negli Stati Uniti a causa di un pericoloso difetto: il volante può staccarsi dal piantone durante la guida. Tuttavia, è importante notare che Tesla non è l’unica azienda che utilizza pedali in plastica nelle sue auto, ma questo problema deve essere affrontato per garantire l’affidabilità e la sicurezza di conducenti e passeggeri.

Marca:    Argomento: 
Share to...