BMW M2 2023 arriva in Italia: prezzo e caratteristiche

Davide Raia
BMW-M2

La nuova BMW M2 2023 è stata presentata in via ufficiale alla stampa italiana, registrando un nuovo importante passo in avanti in vista dell’arrivo sulle strade del nostro Paese, atteso per le prossime settimane. La “compatta” di casa BMW M punta a stupire, proponendo tanta potenza e un carattere sportivo, senza compromessi.

BMW M2: la sportiva arriva in Italia

Alla base del progetto della nuova BMW M2 c’è il motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo che viene proposto anche dalla M3 e dalla M4. Si tratta di un’unità su cui BMW M ha già lavorato tanto, riuscendo a sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del progetto. La versione del sei cilindri che troviamo sulla M2 è dotata di 460 CV di potenza e 550 Nm.

Lato prestazioni, come prevedibile, i risultati sono ottimi: la sportiva registra uno 0-100 km/h completato in appena 4,1 secondi che diventano 4,3 secondi nella variante con cambio manuale. La velocità massima, invece, è limitata a 250 km/h ma c’è l’immancabile optional che permette di portarla fino a 280 km/h.

BMW M2

Da notare anche la presenza del cambio automatico a 8 rapporti con convertitore di coppia M Steptronic di ZF. Il cambio manuale, invece, è un optional e costa 550 euro in più. Da segnalare anche la presenza di gomme Michelin Pilot Sport 4S.

La nuova BMW M2 registra un passo maggiore di 6 cm rispetto alla precedente generazione, risultando anche leggermente più pesante (1.700 chilogrammi). La lunghezza è di 4,58 metri. Da segnalare, inoltre, l’introduzione del tetto in fibra di carbonio, disponibile, per la prima volta per il modello, come optional.

La nuova BMW M2 si prepara al debutto in Italia. La sportiva sarà ordinabile con un prezzo di partenza di 78.100 euro, senza considerare i tanti optional che consentono di personalizzare il progetto, massimizzandone la sportività e aggiungendo nuove funzioni.

Leggi anche: BMW M: ecco quando arriverà la prima supercar elettrica

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...