Aston Martin omaggia la tradizione: nuova supercar con V12 e cambio manuale

Davide Raia
La nuova Aston Martin Valour è un vero e proprio omaggio alla tradizione: la supercar presenta motore V12 e cambio manuale
Aston Martin Valour

Lo storico marchio Aston Martin compie 110 anni e sceglie di celebrare quest’importante compleanno con un progetto d’eccezione: la nuova Aston Martin Valour. Si tratta di una supercar senza compromessi, pensata per omaggiare la tradizione e per venire incontro alle richieste dei (facoltosi) appassionati. La nuova Valour, che sarà realizzata in 110 esemplari, potrà contare su di un motore V12 e sul cambio manuale.

Aston Martin Valour: un omaggio alla tradizione

La nuova supercar di Aston Martin potrà contare su di un motore 5.2 V12 Biturbo in grado di erogare una potenza massima di 715 CV con una coppia motrice di 753 Nm. Il motore sarà disponibile esclusivamente in abbinamento al cambio manuale a 6 marce, creando così un binomio oramai unico nel settore delle supercar, sempre più elettrificate e sempre più spesso dotate di cambio automatico.

Aston Martin Valour

Aston Martin realizzerà 110 esemplari della sua Valour. Le consegne sono previste entro la fine del 2023. Per il momento, non si conosce il prezzo della supercar che, di certo, non sarà particolarmente accessibile. Il brand ha diffuso qualche dettaglio sul comparto tecnico. La supercar avrà un differenziale autobloccante e potrà contare su tre modalità d’uso Sport, Sport+ e Track.

Da notare anche un impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 410 mm e posteriori da 360 mm. Ci sono anche cerchi forgiati da 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 5. Aston Martin permetterà ai clienti di personalizzare ogni dettaglio dell’abitacolo interno, a due posti, adattando vari elementi ai gusti dell’automobilista.

Nel corso delle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli in merito alle prestazioni e alle specifiche complete della nuova Aston Martin Valour. Ci troviamo di fronte, in ogni caso, ad una granturismo di altri tempi, pensata per omaggiare la storia del marchio e per garantire emozioni in linea con la tradizione.

Leggi anche: Aston Martin punta sull’elettrico: importante accordo con Lucid

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...