in

Tesla in Germania ha già una quota di mercato più alta di Alfa Romeo

La casa di Elon Musk ad aprile ha venduto più auto in Germania di Alfa Romeo e Maserati

Tesla

Tesla sul mercato automobilistico tedesco sta facendo enormi passi in avanti negli ultimi tempi rispetto agli scorsi anni. Questo in particolare grazie al debutto della berlina Model 3. La casa automobilistica americana infatti è stata in grado di aumentare la propria quota di mercato fino ad oggi, rispetto al 2018 in maniera piuttosto netta. Ciò è dimostrato dagli ultimi dati dell’Associazione dei costruttori automobilistici internazionali (VDIK). Ad aprile sono stati immatricolati ben 575 veicoli di Tesla in Germania. Questo dato rappresenta un aumento del 442 percento rispetto al 2018. Nessun altro marchio è cresciuto come la casa americana in termini di percentuale.

Tesla ad aprile ha venduto più auto di Alfa Romeo in Germania

Se la crescita continua a questo ritmo, gli americani potrebbero uscire dalla loro nicchia di mercato nel giro di pochi anni. Nel mese di aprile, Tesla ha registrato una quota di mercato superiore a quella di Alfa Romeo che ha ottenuto una quota di mercato di appena lo 0,12 per cento. La società americana, oltre che di Alfa Romeo con il suo 0,19 per cento, ha fatto meglio anche di altri temibili concorrenti come Subaru (0,16 per cento), Lexus (0,11 per cento) e anche Maserati (quota di mercato dello 0,03%, con calo di quasi il 40%). Anche questo in Germania viene visto come un segno dei tempi che cambiano.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler pianifica in Cina un accordo simile a quello con Tesla in Europa

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento