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Stellantis Fleet & Business Solutions ospita l’evento internazionale “European Driving Experience”

Joel Verany, responsabile di Stellantis B2B Enlarged Europe, ha presentato la nuova strategia, racchiusa nel claim “CONNECT, DEVELOP, CARE”

Stellantis Fleet & Business Solutions

Stellantis Fleet & Business Solutions, la divisione di Stellantis responsabile del mercato Fleet e B2B, ha riunito ieri a Balocco i suoi 50 principali clienti europei per l’evento “European Driving Experience”. L’obiettivo dell’incontro, guidato da Joel Verany, responsabile di Stellantis B2B Enlarged Europe, era quello di “costruire uno spirito di squadra” e condividere il nuovo approccio dell’azienda a questo mercato, incentrato su relazioni più dirette, processi semplificati e un’offerta di servizi più proattiva.

Giovedì 3 luglio, tra Balocco e Arese, Stellantis Fleet & Business Solutions ha tenuto la terza edizione della “European Driving Experience”

A supporto di questo obiettivo, sono stati invitati anche i Key Account Manager internazionali di Stellantis, consentendo un dialogo diretto con i clienti chiave, tra cui grandi aziende e società di noleggio a breve e lungo termine. Joel Verany ha dichiarato: “È un grande onore per me ospitare questo evento, dove possiamo stare insieme e approfondire in modo pratico le reali esigenze dei nostri clienti, riallacciandoci a loro direttamente, seguendo un approccio altamente pragmatico”.

Durante la presentazione, è stata data particolare attenzione alla gamma crescente di servizi offerti da Stellantis Fleet & Business Solutions, erogati attraverso i suoi dipartimenti dedicati: Free2Move Charge Business fornisce soluzioni di ricarica complete per flotte, dalle valutazioni iniziali all’installazione e alla gestione dell’infrastruttura. Mobilisights, che offre dati sui veicoli in tempo reale per ottimizzare la gestione della flotta. Connect Fleet, una piattaforma web che analizza i dati per ridurre al minimo i costi operativi e massimizzare l’efficienza. Stellantis Fleet Services, focalizzata sulla gestione a lungo termine della flotta, con soluzioni studiate per ottimizzare il costo totale di proprietà. Una delle principali novità presentate durante l’evento è stato il nuovo servizio dedicato “Care 4 Fleet”, un portale web internazionale supportato da oltre 80 operatori, attraverso il quale i clienti B2B possono prenotare appuntamenti, monitorare le consegne dei ricambi, ricevere consulenza tecnica ed estendere i contratti di noleggio.

“L’assistenza clienti”, ha continuato Joel Verany, “è uno dei valori fondamentali di Stellantis. Siamo sempre stati un’azienda incentrata sul cliente e la nostra divisione rafforza fortemente questo principio, mettendolo in pratica come vantaggio competitivo chiave in un mercato sempre più competitivo”.

Stellantis Fleet & Business Solutions

Al termine della presentazione, gli ospiti si sono spostati sui quattro impegnativi tracciati del Balocco Proving Ground, dove hanno potuto provare e scoprire 70 modelli del portfolio del marchio Stellantis, inclusi gli ultimi modelli, e hanno potuto esplorare le offerte di conversione e personalizzazione dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One. Attraverso il programma dedicato “Stellantis CustomFit”, l’azienda può personalizzare i veicoli in base alle specifiche esigenze dei clienti, sia direttamente in fabbrica che tramite una rete esterna di partner specializzati.

Joel Verany ha concluso: “È fondamentale che i nostri clienti possano sperimentare i nostri veicoli in prima persona. Solo così potranno apprezzare appieno non solo l’ampiezza della nostra gamma – che comprende 14 marchi e Leapmotor per soddisfare ogni esigenza di mobilità – ma anche la sua continua evoluzione tecnologica, che posiziona la nostra offerta all’avanguardia in un mercato B2B altamente dinamico, in cui la quota di Stellantis è in costante crescita dall’inizio dell’anno, sia sul mercato totale che nel segmento BEV”.