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FCA: il Pentastar V-6 da 3,6 litri nominato uno dei 10 migliori motori dell’anno

Tra i 10 migliori motori del 2018 i redattori di WardsAuto hanno nominato anche il Pentastar V-6 da 3,6 litri di FCA

I redattori di WardsAuto hanno nominato il collaudato Pentastar V-6 da 3,6 litri di FCA con il suo innovativo sistema ibrido mild eTorque come uno dei 10 migliori motori della Wards per il 2019. Debuttando nella nuovissima Ram 1500, il motore Pentastar V-6 con eTorque contribuisce a migliorare il risparmio di carburante, senza sacrificare potenza, coppia o capacità e non richiede sforzi aggiuntivi da parte del guidatore. Il sistema eTorque infatti combina un’unità motrice azionata a cinghia con un pacco batterie da 48 volt per consentire un migliore risparmio di carburante, guidabilità, prestazioni e valore con funzioni start-stop veloci e senza interruzioni e recupero di energia con rigenerazione del freno utilizzata per supportare aumenti della capacità di traino e del carico utile.

Drew Winter, senior content director di WardsAuto ha dichiarato: “Il motore Pentastar V-6 con eTorque mostra come componenti elettrificanti dei motori convenzionali possono creare magie sotto il cofano. Il nuovissimo sistema eTorque mild-hybrid da 48 volt offre un po’ di propulsione elettrica durante il lancio e mentre si spostano le marce, creando una potenza fluida e uniforme alle ruote e un migliore risparmio di carburante. I nostri giudici hanno registrato consumi da 21 a 22 mpg, eccezionali per un pickup full-size a quattro ruote motrici“, ha aggiunto Winter. “La potenza del sistema eTorque rende anche il sistema stop-start a basso consumo di carburante, quasi impercettibile ed è uno dei migliori in circolazione”. 

Il sistema ibrido leggero eTorque sostituisce l’alternatore tradizionale sul motore con un motogeneratore a cinghia che svolge diverse funzioni. Il gruppo elettrogeno funziona con un pacco batterie da 48 volt per consentire un migliore risparmio di carburante, guidabilità, prestazioni e valore con funzioni start-stop veloci e senza interruzioni e recupero di energia con rigenerazione dei freni utilizzata per sostenere aumenti della capacità di traino e del carico utile.

Con il motore acceso, il gruppo elettrogeno del motore di eTorque alimenta una corrente da 48 volt a una batteria di grafite al nichel-manganese e cobalto (NMC) da 430 watt / ora. Il pacco batteria include un convertitore da 3 kilowatt DC-to-DC per mantenere lo stato di carica della batteria e convertire da 48 volt a 12 volt per alimentare gli accessori del Ram 1500 e caricare la sua convenzionale batteria al piombo da 12 volt.

Ram 1500 2019 problemi produzione

 

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