Alfa Romeo Sauber ha avuto un grande anno nel 2018. Giunta in ottava posizione nella classifica finale del campionato di Formula 1, la squadra elvetica ha ottenuto questo risultato grazie a cinque fattori. Con l’aiuto del duo di piloti composto da Charles Leclerc e Marcus Ericsson e la sua forte collaborazione con la Ferrari, la squadra svizzera è arrivata a centro classifica offrendo alcune prove molto valide come in Azerbaijan. Frédéric Vasseur, team principal della società ha spiegato i cinque fattori che hanno reso il 2018 una buona stagione per la Sauber.
Vasseur ha dichiarato: “Prima di tutto, abbiamo l’attuale motore Ferrari. Questo è un enorme passo avanti rispetto all’anno scorso. Il team sa che abbiamo un motore eccellente, quindi la stessa base dei nostri concorrenti. Eravamo anche molto più attraenti per i partner ” , ha dichiarato a Motor Motor und Sport. “In secondo luogo, avevamo un buon paio di driver. Ericsson è migliorato molto. Ha lavorato sodo su se stesso durante l’inverno. Charles è stato il debuttante dell’anno in Formula 1 “, ha aggiunto.
“In terzo luogo, abbiamo aggiunto 40 persone al nostro dipartimento di aerodinamica e nominato un nuovo direttore, Jan Monchaux. In quarto luogo, stiamo ristrutturando la nostra squadra “, ha detto. “E infine, la collaborazione con Alfa Romeo ci ha aiutato, non solo per i soldi. Questo ci rende visibili, interessanti per gli altri partner e le persone giuste che vogliamo portare nel team. Questo dà un tocco serio all’intero progetto e innesca una dinamica che ci porterà oltre”, ha concluso il numero uno di Alfa Romeo Sauber.

4 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero