in

Maserati amplia la sua presenza sul mercato con la nuova regione Overseas

A capo c’è Hamdy Elshantoury

Hamdy Elshantoury Maserati Overseas

Maserati ha inaugurato il 2024 con l’importante annuncio della creazione della nuova regione Overseas. Questa mossa strategica mira a ristrutturare e ottimizzare la struttura commerciale della casa automobilistica modenese nei mercati globali.

Hamdy Elshantoury è stato nominato a capo di questa nuova regione dal 1° gennaio, segnando un passo significativo nella riorganizzazione globale della strategia di vendita del Tridente.

Maserati logo

Maserati: il 2024 inizia per il Tridente con la nuova regione Overseas

La nuova struttura si aggiunge alle altre quattro regioni esistenti: Nord America (Stati Uniti e Canada), Europa, Cina e Giappone-Corea, consolidando ulteriormente la presenza del marchio modenese a livello internazionale.

L’introduzione della regione Overseas rappresenta un’evoluzione tattica per Maserati, con una ridistribuzione di alcuni mercati al fine di creare una regione completamente nuova. Questo nuovo assetto prevede un team di marketing appositamente dedicato, che lavorerà a stretto contatto con i partner e le reti dei concessionari per supportarli nelle loro attività quotidiane e iniziative.

Tra le altre nomine significative, Wong Yi Mui Wallace è stata designata responsabile per i mercati SEAP e India mentre Marco Spadaro ha assunto il ruolo di responsabile per i mercati dell’Est Europa e America Latina.

Queste nomine sottolineano la diversità e l’ampiezza della nuova strategia commerciale del costruttore italiano, puntando a una maggiore focalizzazione sulle esigenze specifiche di ogni mercato.

Il team di leadership per la regione Overseas avrà sede a Modena presso il quartier generale di Maserati. Questa scelta geografica è strategica per garantire una sinergia efficace e una rapida interazione tra il team della nuova regione e la direzione centrale, migliorando il processo decisionale e il supporto ai mercati.

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha espresso il suo entusiasmo per l’avvio dell’anno con l’istituzione di questa nuova regione e la nomina di Elshantoury. Questa espansione conferma l’impegno del produttore modenese nel fornire una configurazione più mirata e specifica del proprio business a livello globale, migliorando la copertura e la risposta alle diverse esigenze di ogni singolo mercato.

Lascia un commento