in

Dodge Charger SRT Hellcat 2019: le strisce da corsa ora disponibili in nuove colorazioni

Fiat Chrysler aggiunge 3 nuove colorazioni alle strisce da corsa disponibili per la Charger

Dodge Charger SRT Hellcat 2019 nuove strisce

Sono pochissime le auto con strisce da corsa che sono eleganti e aggressive allo stesso tempo. Un esempio è la Dodge Charger, la berlina sportiva del marchio automobilistico americano. Il Model Year 2019 della potente vettura ora può essere scelta con delle strisce da corsa in nuove colorazioni.

Fino ad ora, la Dodge Charger SRT Hellcat era disponibile solo con strisce Gunmetal Grey e Carbon Black. Tuttavia, il brand ha deciso di aggiungere 3 nuove colorazioni: rossa, blu e argento. Oltre che per la versione SRT Hellcat, le strisce Carbon Black ora possono essere ordinate pure per la Dodge Charger R/T, con o senza lo Scat Pack.

Dodge Charger SRT Hellcat 2019 nuove strisce

Dodge Charger: FCA aggiunge 3 nuove colorazioni per le strisce da corsa

Le nuove strisce conferiscono alla berlina un aspetto da vettura da corsa ancora più aggressivo poiché corrono dal paraurti anteriore, passano per il cofano motore, continuano sulla presa d’aria fino ad arrivare al cofano del bagagliaio dopo aver attraversato il tetto.

Mark Trostle, exterior designer di Fiat Chrysler Automobiles, ha dichiarato che le strisce da corsa, soprattutto quando sono composte da colori contrastanti, riescono ad amplificare la forma del cofano motore e sottolineano la grandezza della presa d’aria.

Il designer continua dicendo che i clienti affezionati al brand amano rendere le loro auto uniche. Grazie alle strisce da corsa disponibili in 5 diverse colorazioni e alla carrozzeria con una palette composta da ben 13 colori, i clienti potranno rendere unica la propria Dodge Charger.

Dodge Charger SRT Hellcat 2019 nuove strisce

L’unica muscle car a 4 porte diventa ancora più prepotente

Vi ricordiamo che il Model Year 2019 della berlina sportiva ha portato altre modifiche interessanti, fra cui l’introduzione della trazione integrale anche sulla Charger SXT e di quella posteriore sulla Charger GT. Queste, assieme alla versione R/T, hanno ottenuto diversi elementi stilistici di nuova generazione.

Le Dodge Charger R/T Scat Pack ed Hellcat possono beneficiare delle nuove funzioni Launch Assist e Line Lock e di una nuova griglia. Oltre a questo, la SRT Hellcat dispone dei nuovi sistemi Torque Reserve e After-Run Chiller.

Steve Beahm, Head of Passenger Car Brands di FCA Nord America, ha dichiarato che la Dodge Charger continua ad essere leader nelle vendite nel segmento delle auto di grandi dimensioni per il quinto anno consecutivo.

Mentre le possibilità di personalizzazione post-vendita continuano ad aumentare, le nuove opzioni per le strisce da corsa permettono ai potenziali acquirenti del veicolo di rendere quella che è già l’unica muscle car a 4 porte presente sul mercato ancora più esclusiva. Oltre a questo, è possibile fare tutto ciò durante la fase di produzione nello stabilimento.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento