in

Stellantis annuncia il riacquisto di 934 milioni di euro di azioni da Dongfeng

Stellantis: il gruppo automobilistico ha confermato che acquisterà 50 milioni di azioni ordinarie da Dongfeng

Stellantis Logo

Stellantis e Dongfeng Motor International Co. Limited, una controllata di Dongfeng Motor Group Company Limited, confermano di aver firmato un accordo in base al quale Stellantis acquisterà 50 milioni di azioni ordinarie (l’1,58 per cento del capitale di Stellantis prima della cancellazione) con Dongfeng, per un importo complessivo di 934 milioni di euro. Il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares prevede di annullare queste azioni.

Stellantis acquiesterà 50 milioni di azioni ordinarie da Dongfeng

In conformità con i termini del Master Share Repurchase Agreement precedentemente annunciato e concordato da entrambe le parti il ​​15 luglio 2022, Dongfeng ha presentato un’offerta di vendita a Stellantis specificando sia il numero di azioni che la potenziale tempistica della transazione, e il gruppo automobilistico ha esercitato il suo diritto di accettare l’offerta.

In conformità con i termini concordati in anticipo nel Master Agreement, il prezzo è stato fissato al prezzo di chiusura medio di cinque giorni delle azioni Stellantis su Euronext Milano per il periodo che termina immediatamente prima della data in cui Dongfeng ha presentato un’offerta (21 novembre 2023).

Dongfeng manterrà 49,2 milioni di azioni ordinarie, che rappresentano l’1,58 per cento del capitale sociale di Stellantis una volta annullate le azioni, e per tali azioni rimarrà in vigore l’accordo quadro di riacquisto di azioni concordato tra le due parti.

Stellantis Logo

Il riacquisto delle azioni ordinarie di Stellantis da parte di Stellantis da Dongfeng è stato effettuato nell’ambito dell’autorizzazione concessa dall’assemblea generale dell’azienda nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe del 13 aprile 2023. L’operazione di riacquisto di azioni con Dongfeng non avrà alcun impatto sul programma di riacquisto di azioni sul Mercato da parte del gruppo automobilistico per un importo di 1,5 miliardi di euro annunciato il 22 febbraio 2023, che dovrebbe’ completarsi entro la fine del 2023.

Lascia un commento