in

Stellantis Global Award per la fabbrica di Gliwice

Stellantis premia il suo stabilimento di Gliwice per come è stato capace di avviare la produzione di veicoli commerciali leggeri

Gliwice

La fabbrica di furgoni Stellantis a Gliwice è stata premiata dalla società con il Global Stellantis Award per il successo dell’avvio della produzione di furgoni di grandi dimensioni e per la loro alta qualità. Tutti gli indicatori di qualità raggiunti dalla fabbrica polacca di veicoli commerciali leggeri dall’inizio della produzione, compresi quelli di garanzia, erano al massimo livello fin dall’inizio, il che è stato confermato non solo da ispezioni interne, ma anche da regolari controlli globali audit di qualità.

Lo stabilimento di Gliwice in Polonia premiato con lo Stellantis Global Award

Vale la pena sottolineare in particolare che la fabbrica ha mantenuto un livello di qualità così elevato già nell’anno di avvio, il primo dopo aver cambiato il profilo produttivo della sede di Gliwice dalle autovetture ai furgoni di grandi dimensioni. Il Gruppo Stellantis pone la qualità al centro delle proprie attività, affinché ogni cliente che ha acquistato un veicolo di uno dei suoi marchi possa utilizzarlo in modo impeccabile e confortevole. Nel caso dei grandi furgoni di Gliwice, parliamo anche di piccole e grandi imprese e aziende familiari. 

Lo stabilimento di Gliwice è uno dei due stabilimenti europei di Stellantis che producono furgoni di grandi dimensioni, pertanto è corresponsabile del successo del gruppo automobilistico in questo settore di mercato, importante per le aziende. La strategia della società di Carlos Tavares include anche l’espansione della presenza dell’azienda nel settore dei camper, rivolgendosi ai clienti alla ricerca di veicoli sia per uso ricreativo che quotidiano.

Stellantis brand

Lo stabilimento Stellantis di Gliwice ospita anche il Conversion Center, dove i veicoli vengono adattati alle particolari esigenze dei clienti, e un’unità che produce coperture per batterie elettriche. Oltre alle attività produttive, l’azienda di Gliwice ospita anche la sede delle Funzioni Centrali, che comprendono, accanto ai dipartimenti Finanza, Acquisti, Ingegneria e IT, un nuovo team – Software Experience [SWX], che sviluppa progetti nel campo dell’intelligenza artificiale e guida autonoma.

Ti potrebbe interessare: Stellantis fornisce il servizio di ricarica rapida “ENEOS Charge Plus” in Giappone