in

Stellantis cambia CEO nei Paesi Bassi

Importante novità in Olanda per il gruppo Stellantis che da giorno 1 gennaio 2022 avrà un nuovo CEO

Stellantis Logo

Arrivano importanti novità per il gruppo Stellantis dai paesi bassi. Nelle scorse ore il produttore automobilistico nato a gennaio del 2021 e guidato da Carlos Tavares ha fatto sapere che Sander Jansen assumerà la carica di amministratore delegato di Stellantis Netherlands a partire dal prossimo 1° gennaio. Il dirigente prenderà il posto di Aigline James. Jansen dunque diventerà  anche il responsabile dei prodotti presso il reparto vendite e marketing aziendali presso la sede centrale del gruppo automobilistico.

Stellantis: importante cambio della guardia in Olanda, dall’1 gennaio Sander Jansen è il nuovo CEO

Jansen lavora per la società di Carlos Tavares dal 2008. Dal 2018 al 2020 è stato direttore di Opel nei Paesi Bassi. In seguito è diventato responsabile delle vendite del marchio tedesco in Europa. Il dirigente si è detto onorato di essere stato nominato numero uno di Stellantis in Olanda.

Jansen ha anche affermato che l’elettrificazione e la digitalizzazione sono le sfide più importanti che lo aspettano per quanto riguarda questo suo nuovo incarico. I Paesi Bassi sono considerati dal gruppo automobilistico di Carlos Tavares un mercato molto importante per quanto riguarda il vecchio continente. Dunque nei prossimi anni l’azienda mira ad ottenere il massimo possibile.

Aigline James comunque non dirà addio alla società, il dirigente infatti rimarrà attivo all’interno del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA. In qualità di Head of Transversal Products presso le vendite e il marketing aziendali, sarà responsabile di tutte le tecnologie e le applicazioni condivise dai quattordici marchi Stellantis, dai propulsori alla connettività, all’infotainment e all’ADAS. Insomma un ruolo molto prestigioso e importante per l’ex numero uno del gruppo in Olanda.

Stellantis Loghi
Stellantis: importante novità nei paesi bassi per il gruppo automobilistico, dal prossimo 1 gennaio 2022 cambia il CEO

Insomma un’altra novità molto importante per Stellantis che continua a definire il suo organigramma in questo 2021 che ha visto il gruppo consolidarsi sempre di più dopo che la fusione tra FCA e PSA è diventata ufficiale dal mese di gennaio. Con tutte queste novità la società automobilistica si prepara a vivere un 2022 da vera protagonista grazie a tante novità che sono in arrivo.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos tavares espande la leadership in Brasile, Argentina e Sud America

Lascia un commento