in

Vendite Alfa Romeo: continua la ripresa in Giappone

Il marchio italiano cresce del +78% dopo i primi 7 mesi dell’anno

alfa romeo giappone

La lenta ma costante ripresa di Alfa Romeo in Giappone continua. Il mercato nipponico delle auto “import” rappresenta solo una nicchia dell’intero mercato delle quattro ruote locale che attrae collezionisti ed appassionati disposti a spendere di più per acquistare un modello premium realizzato al di fuori del Giappone. Alfa Romeo può contare su un buon numero di appassionati in Giappone e, dopo gli scarsi risultati del 2020, le vendite stanno tornando a crescere.

Vediamo quali sono i dati relativi al mese di luglio e al parziale annuo 2021 per Alfa Romeo. Successivamente, andremo ad analizzare anche i dati degli altri brand di Stellantis:

Alfa Romeo: i dati di vendita in Giappone

Nel corso del mese di luglio appena terminato, Alfa Romeo ha registrato un totale di 194 unità vendute in Giappone facendo segnare una crescita significativa rispetto alle appena 66 unità vendute nel luglio dello scorso anno. Il dato si traduce in una quota di mercato dello 0.7% (per quanto riguarda il solo settore import) in Giappone.

Nel parziale annuo, ovvero al termine del periodo compreso tra gennaio e luglio, Alfa Romeo ha venduto un totale di 1.361 unità vendute facendo segnare una crescita del +78.6% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Da notare che la crescita del marchio italiano è superiore a quella dell’intero mercato import nipponico, in crescita del +35% nel periodo considerato.

Come abbiamo visto con l’analisi dei dati di vendita in Europa relativi ai primi sette mesi dell’anno, le vendite di Alfa Romeo in Giappone sono superiori rispetto ai risultati ottenuti dal marchio in tutti gli altri mercati europei con le sole eccezioni di Italia e Germania.

alfa romeo vendite

Vendite Stellantis in Giappone: ottimi dati per Peugeot e Jeep

A guidare le vendite di Stellantis in Giappone è il marchio Peugeot che ha totalizzato 8.525 unità vendute nel corso dei primi sette mesi dell’anno, registrando un miglioramento del +68%. Dati positivi arrivano anche da Jeep. Il brand americano, infatti, ha distribuito 8.361 unità sul mercato nipponico nel corso del periodo considerato con un miglioramento del +23% rispetto allo scorso anno.

In crescita anche Citroen, con 4.004 unità vendute ed un ottimo +73%, e Fiat, che registra un totale di 3.864 unità vendute ed un buon +33%. Leggera crescita anche per Abarth, che ha nel Giappone uno dei suoi principali mercati. Il brand dello Scorpione registra un totale di 1.479 unità vendute con un miglioramento del +6.6% nelle vendite. Ottimi dati anche per Maserati che fa segnare 588 unità vendute ed un miglioramento del +33.6%.

Maggiori dettagli in merito alle vendite di Alfa Romeo e del gruppo Stellantis in tutti i principali mercati europei arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento