in

Stellantis: importante novità in Austria

Stellantis Austria annuncia la nomina di Silvia Rieger (42 anni) come nuovo amministratore delegato per il mercato austriaco

Stellantis
Stellantis

Stellantis Austria annuncia la nomina di Silvia Rieger (42 anni) come nuovo amministratore delegato per il mercato austriaco. Come parte della nuova organizzazione Stellantis, che è stata fondata a seguito dell’alleanza tra Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles, Rieger sarà ora responsabile dell’intera attività di importazione automobilistica del Gruppo Stellantis in Austria – composta da Citroën Austria GmbH e FCA Austria GmbH, Opel Austria GmbH e Peugeot Austria GmbH.

Silvia Rieger può vantare molti anni di esperienza all’interno del Groupe PSA nella sua carriera. Ha diretto le attività post vendita di Groupe PSA in Austria e Svizzera, poi il marchio PEUGEOT in Austria e più recentemente è stata Amministratore Delegato Groupe PSA Import in Austria. Markus Wildeis, amministratore delegato di FCA Group Austria dal 2020, torna alla gestione internazionale e assumerà un ruolo di leadership all’interno dell’organizzazione europea Stellantis.

Silvia Rieger, Amministratore Delegato Stellantis Austria, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Markus Wildeis, con il quale ho lavorato a stretto contatto in questa prima fase di transizione tra il Gruppo FCA e il Groupe PSA per fondare Stellantis in Austria. Vorrei ringraziarlo per il suo lavoro, che si riflette nel successo dei marchi FCA sul mercato austriaco, e sono lieto che continuerà a utilizzare la sua esperienza e il suo know-how in un nuovo ruolo internazionale all’interno di Stellantis “.

Silvia Rieger continua: “Stiamo ancora vivendo tempi molto turbolenti nel settore automobilistico. Sono in corso molti cambiamenti che interessano tutte le aree del settore automobilistico. In questa difficile situazione, in particolare, è particolarmente importante per me sviluppare ulteriormente e riunire i punti di forza delle nostre singole organizzazioni in Austria.”

“L’obiettivo è promuovere ulteriormente il meglio da tutte le aree e coordinare e rafforzare la nostra intera attività automobilistica rimanendo agili nell’interesse dei nostri dipendenti e dell’intera azienda in Austria. Oggi la nostra azienda occupa una posizione importante sul mercato austriaco e si sta sviluppando fino a diventare uno dei principali fornitori di mobilità sostenibile in Europa e nel mondo. Stellantis è chiaramente in grado di farlo”.

Lascia un commento