in

Fiat Chrysler Automobiles annuncia un cambio alla guida della sede in America Latina

FCA America Latina sarà controllata da Antonio Filosa che prende il posto di Stefan Ketter

Fiat Chrysler Automobiles America Latina cambio guardia

Sergio Marchionne ha annunciato nelle scorse ore un cambio della guida di Fiat Chrysler Automobiles America Latina. In particolare, venerdì 23 marzo 2018, l’attuale amministratore delegato del gruppo automobilistico italo-americano ha rivelato che Stefan Ketter, in carica da novembre 2015, lascerà il posto ad Antonio Filosa.

Naturalmente, il vecchio Chief Operating Officer (COO) non verrà licenziato ma assumerà la posizione di capo della produzione globale del gruppo. Antonio Filosa ha ben 18 anni di esperienza in FCA e recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile in Argentina e la figura di leader dei brand Alfa Romeo e Maserati sempre in Sud America.

Fiat Chrysler Automobiles America Latina cambio guardia

Fiat Chrysler Automobiles: Sergio Marchionne cambia la guardia della sede sudamericana

Filosa, inoltre, ha ricoperto negli ultimi 12 anni diverse posizioni molto importanti sia in Brasile che in Argentina. Al momento non è ancora chiaro chi prenderà il posto dell’italiano in Argentina ma sicuramente sarà una persona presente già in società.

Sergio Marchionne ha detto che lui e il suo gruppo prendono molto sul serio il fatto di creare una nuova generazione di leader all’interno della stessa azienda. Il CEO ha dichiarato, poi, che, nonostante tutte le iniziative lanciate dalla compagnia in America Latina, non sono riusciti a trasformare il Brasile in un mercato globale.

Fiat Chrysler Automobiles America Latina cambio guardia

Stefan Ketter lascia sicuramente un’eredità importante a Filosa. Difatti, sotto la sua guida, abbiamo assistito a un enorme incremento delle vendite di Jeep in America Latina, in particolare del Jeep Renegade e della Compass.

Purtroppo, non sappiamo dirvi con certezza il motivo per cui Marchionne abbia deciso di attuare questo cambiamento alla guida di FCA America Latina. I soliti ben informati del settore, però, sostengono che ciò sarebbe avvenuto per il calo delle vendite di Fiat nel Paese.

Lascia un commento