in ,

La Ferrari Roma è presente nel trailer della stagione 30 di Top Gear

Nello stesso breve video c’è anche una Ferrari 355

Ferrari Roma trailer Top Gear

Il famosissimo programma televisivo della BBC, Top Gear, è ancora in corso e presto inizierà la 30ª stagione che vedrà Chris Harris, Paddy McGuinness e Freddie Flintoff tornare nuovamente a guidare alcuni dei veicoli più interessanti disponibili sul mercato. All’interno di un teaser pubblicato nelle scorse ore su YouTube è stata confermata la presenza nella nuova stagione di una delle auto che saranno presenti: la Ferrari Roma.

Si tratta di una vettura molto importante per la casa automobilistica modenese ed è strettamente correlata alla decappottabile Portofino. Sotto il cofano si nasconde un motore V8 biturbo da 3.9 litri in grado di sviluppare una potenza di 620 CV a 5750-7500 g/min e 760 nm di coppia massima a 3000-5750 g/min.

Ferrari Roma trailer Top Gear
Ferrari Roma in azione nel trailer della nuova stagione di Top Gear

Ferrari Roma: la nuova granturismo coupé prenderà parte alla 30ª stagione

A livello estetico, la Roma propone un design davvero niente male, sebbene alcuni l’abbiano scambiata per un’Aston Martin se guardata da certe angolazioni. All’interno del trailer della 30ª stagione di Top Gear c’è anche una Ferrari 355, una Lamborghini Aventador Sian e un nuovo Land Rover Defender. Al momento non sappiamo quando arriverà esattamente la stagione numero 30 del noto talk show, anche se dovrebbe iniziare prima della fine di marzo.

Ritornando a parlare della Ferrari Roma, la vettura è stata progettata dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni e propone una carrozzeria da granturismo coupé a due posti. Esteticamente, il frontale della supercar si ispira a quello delle Monza SP1 ed SP2 con luci al laser mentre sul retro troviamo delle luci a LED rettangolari anziché i tradizionali quattro gruppi ottici rotondi.

Il motore F154 da 3.9 litri, abbinato alla stessa trasmissione F1 a doppia frizione a 8 rapporti della SF90 Stradale, permette alla vettura di impiegare 3,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 9,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima raggiunta è di 320 km/h.

Lascia un commento