in

Fitch valuta Leasys “BBB +”

Fitch Ratings ha assegnato oggi a Leasys S.p.A. (Leasys) un rating di default dell’emittente a lungo termine di ‘BBB +’ con Outlook negativo

FCA Leasys logo

Fitch Ratings ha assegnato oggi a Leasys S.p.A. un rating di default dell’emittente a lungo termine di ‘BBB +’ con Outlook negativo. Questo rating è allineato a quello di FCA Bank, tra i più alti nel settore del noleggio e della mobilità, e riflette le aspettative di sostegno di Fitch da parte della capogruppo di Leasys, Crédit Agricole (CA; A + / Negative) e il suo ruolo di unico centro di competenza di CA a livello di gruppo per il noleggio auto a lungo termine.

Fitch Ratings ha assegnato oggi a Leasys S.p.A. (Leasys) un rating di default dell’emittente a lungo termine di ‘BBB +’ con Outlook negativo

L’Outlook Negativo sul rating a lungo termine di Leasys rispecchia quello sulle CA, come nel caso di FCA Bank. Leasys è il fornitore di servizi di noleggio e mobilità del Gruppo FCA Bank, leader in Italia per numero di immatricolazioni di auto, con una quota di mercato del 21%. Già attivo in 8 paesi con una flotta di 350.000 auto e oltre 70.000 clienti in tutta Europa e si colloca tra i primi 10 fornitori di mobilità in Spagna e Francia.

Leasys sta portando avanti un ampio programma di internazionalizzazione

Leasys sta portando avanti un ampio programma di internazionalizzazione, con l’obiettivo di operare in 13 paesi europei entro il 2021, con una flotta totale di 400.000 veicoli e 1.500 Leasys Mobility Store, una rete capillare di negozi che offre ai clienti l’accesso a tutti i servizi di mobilità forniti da Leasys.

I rating di Leasys si basano sulla valutazione di Fitch della sua integrazione con FCA Bank e sulla disponibilità di un potenziale supporto da parte di CA Consumer Finance (CACF; A + / Negative) e, infine, da CA. Fitch ritiene che il supporto di CA a Leasys sia uguale a quello del Gruppo FCA Bank nel suo insieme a causa dell’elevatissimo livello di integrazione operativa di Leasys in FCA Bank.

Ti potrebbe interessare: Leasys lancia le nuove aste online dedicate ai privati su Clickar.com

Lascia un commento