in

Fiat Cronos pronta a sfidare la Volkswagen Virtus sul mercato brasiliano

A febbraio arriverà in Brasile la nuova berlina del segmento C Fiat Cronos

Fiat Cronos sfida Volkswagen Virtus

A partire dai primi mesi del 2018, arriveranno sul mercato brasiliano due novità molto importanti, fra cui la nuova Fiat Cronos. Si tratta di una berlina appartenente al segmento C pronta a sfidare la Volkswagen Virtus. La nuova auto del brand italiano, appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, sarà presentata a breve e, a partire dai primi mesi del prossimo anno, verrà commercializzata in Brasile.

Con questa nuova autovettura, Fiat rinnova la sua sfida verso Volkswagen che già nel 2017 hanno visto fronteggersi la Argo e la Polo. Queste hanno rappresentato le novità più importanti nella categoria delle berline di quest’anno nel mercato del paese Sud Americano. In particolare, a febbraio, la società automobilistica torinese, appartenente al gruppo FCA di Sergio Marchionne, lancerà la nuova Fiat Cronos.

Fiat Cronos sfida Volkswagen Virtus

Fiat Cronos: la nuova berlina pronta a sbarcare in Brasile per sfidare la Volkswagen Virtus

Il nuovo veicolo sarà prodotto in Argentina basandosi sulla Hatrchback Argo e ispirandosi alla Fiat Tipo presente sul mercato europeo. Gli interni dell’abitacolo non dovrebbero essere molto diversi da quelli proposti dalla Argo. La società ha precisato che questo modello andrà a sostituire la Fiat Linea nei principali mercati del Sud America in cui la società italiana opera.

Per quanto riguarda i motori, la nuova Fiat Cronos dovrebbe debuttare con un motore 1.3 Firefly con cambio manuale o automatico da 109 CV e un modello con motore 1.8 E.torQ con cambio automatico e potenza di 139 CV. Questa andrà a scontrarsi con la Volkswagen Virtus che verrà proposta anch’essa in due opzioni con motore 1.6 MSI da 117 CV e 1.0 TSI da 128 CV. Adesso bisognerà vedere quale fra le due berline avrà la meglio nel mercato Sud Americano.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento