in

Il CEO di FCA Manley offrirà la sua visione sulla rinascita del mercato automobilistico europeo

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, offrirà la sua visione su come rilanciare il mercato automobilistico europeo

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, offrirà la sua visione su come rilanciare il mercato automobilistico europeo la prossima settimana in un seminario sponsorizzato dall’associazione di settore ACEA. Manley, che è presidente di ACEA, pronuncerà il suo discorso prima di un dibattito tra esperti del settore su come garantire che la ripresa sia anche rispettosa dell’ambiente.

Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, offrirà opinioni su come rilanciare il mercato automobilistico europeo

Oltre a Manley, i partecipanti includono Henrik Henriksson, CEO e presidente del Gruppo Scania e presidente del consiglio di amministrazione dei veicoli commerciali di ACEA, Diederik Samsom, capo di gabinetto di Frans Timmermans, il primo vicepresidente della Commissione europea, che emette le normative sulle emissioni e Colin Couchman, analista di IHS Markit.

 

La pandemia di coronavirus ha messo a dura prova il settore automobilistico

Il ministro tedesco dell’Economia Peter Altmaier presenterà la prospettiva del più grande mercato automobilistico europeo. La pandemia di coronavirus, che ha colpito l’Europa a partire da metà marzo, ha portato a diversi mesi di chiusure di fabbriche e concessionarie. Le case automobilistiche hanno ridotto le vendite, la produzione e le previsioni di profitto e molte si sono mosse per proteggere le proprie finanze rafforzando il credito disponibile.

Calo di almeno il 20% nel 2020 secondo gli analisti

Le vendite sono ricominciate a salire in alcuni mercati a partire da giugno, aiutate dagli incentivi e dalla domanda repressa, ma le preoccupazioni per una seconda ondata di infezioni da coronavirus hanno frenato le previsioni ottimistiche di ripresa. Gli analisti prevedono che quest’anno le vendite in Europa diminuiranno di almeno il 20%, con un ritorno ai livelli pre-pandemici non previsto fino a metà decennio.

Ti potrebbe interessare: Il CEO di FCA Mike Manley non farà parte del consiglio di amministrazione di Stellantis

Lascia un commento