in

Fiat Argo Sedan: debutto confermato per febbraio 2018

La produzione inizierà a novembre

Disponibile dallo scorso mese di giugno in Brasile, la nuova city car Fiat Argo ha da subito conquistato l’attenzione del mercato sudamericano grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo ed ad un design che ha convinto critica e utenti. La famiglia della Argo è destinata ad espandersi molto presto. Come confermato dal numero uno di FCA in Argentina, Cristiano Rattazzi, infatti, la nuova Fiat Argo Sedan, già anticipata da alcune foto spia, sarà disponibile sul mercato a partire dal febbraio del 2018. 

La nuova segmento B con carrozzeria a tre volumi sarà prodotta, a differenza della Argo hatchback realizzata in Brasile, nello stabilimento argentino di Cordoba. L’avvio della fase di produzione è atteso per il prossimo mese di novembre. Per il momento non è ancora stata annunciata una data precisa per il debutto in pubblico del progetto che, in ogni caso, in queste settimane entra nella sua fase finale di sviluppo. Per la realizzazione della Fiat Argo Sedan sono stati investiti circa 500 milioni di Euro. Le potenzialità di successo della nuova vettura sono notevoli sia in Argentina che in altri mercati del Sud America. 

Stando alle prime informazioni, la nuova Fiat Argo in versione Sedan potrà contare su almeno due differenti motorizzazioni. La versione base avrà un motore a benzina 1.3 litri in grado di garantire una potenza massima di 99 CV mentre la versione più potente avrà un benzina da 1.8 litri da 130 CV di potenza. Ulteriori dettagli in merito al progetto della nuova Fiat Argo Sedan arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che da tempo si parla anche di una nuova segmento B su base Argo per il mercato europeo. FCA non ha mai smentito ufficialmente questi rumors che però, almeno per il momento, non trovano ancora un riscontro concreto. Fiat intanto si prepara a terminare la produzione della Punto per il mercato europeo. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte

 

Lascia un commento