in ,

Alfa Romeo cresce del +35% ad agosto, lo Stelvio supera la Giulia per unità vendute

Continua la crescita a ritmo serrato di Alfa Romeo in Italia

Alfa Romeo ha chiuso il mese di agosto con un totale di 2.165 unità vendute in Italia. Si tratta di un risultato decisamente positivo se paragonato ai dati dello scorso anno. Rispetto ad agosto del 2016, infatti, Alfa Romeo registra una crescita del +35,6% con una quota di mercato pari a 2.6%. Nel corso dell’ottavo mese dell’anno, Alfa Romeo ha fatto meglio della media del mercato (+16%)

Se consideriamo il dato parziale del 2017, ovvero le vendite tra gennaio ed agosto, vediamo che Alfa Romeo ha distribuito 30.789 unità registrando un passo in avanti del +32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Alfa cresce più della media del mercato delle quattro ruote italiano (+9% nel 2017). 

Ad agosto continua il processo di diffusione dell’Alfa Romeo Stelvio sul mercato italiano. Il SUV prodotto a Cassino ha raggiunto quota 397 unità vendute, confermandosi come la principale alternativa al leader del suo segmento, l’Audi Q5 che ha raggiunto un totale di 562 unità vendute. Da inizio 2017, lo Stelvio ha messo insieme un totale di 4.056 unità.

E’ interessante sottolineare come ad agosto, per la prima volta, lo Stelvio sia riuscito a superare la Giulia per quanto riguarda le unità vendute. Nel corso dell’ottavo mese dell’anno, infatti, sono state vendute appena 245 unità di Alfa Romeo Giulia, un risultato nettamente inferiore rispetto alle 435 dell’agosto dello scorso anno.  Nel dato parziale del 2017, invece, la berlina di casa Alfa Romeo raggiunge un totale di 6.726 unità vendute. 

A completare i dati di vendita di Alfa Romeo troviamo la buona performance dell’Alfa Romeo Giulietta, che ricordiamo ad agosto era acquistabile con un extra sconto di 700 Euro. La segmento C della casa italiana ha raggiunto un totale di 978 unità vendute migliorando del +17% i dati di agosto del 2016. Da inizio anno, invece, la Giulietta ha venduto un totale di 14.810 unità (-12%). Da notare che ad agosto Alfa Romeo ha distribuito anche 557 unità di Alfa Romeo MiTo ed 8 unità di 4C. 

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo in Europa ed in Nord America.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento