in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: nuova sfida alla BMW M3 ed alla Mercedes AMG C63 S in un test d’accelerazione

Nuovo test per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio torna in pista per sfidare le dirette rivali tedesche. Dopo il clamore mediatico suscitato dal test di Piston Heads, in cui un esemplare della supercar italiana ha avuto un problema tecnico al motore che ha impedito di portare al termine il test, l‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio torna a sfidare la BMW M3 Competiion Package e la Mercedes AMG C63 S in un test d’accelerazione realizzato dal canale Youtube di DRIVETRIBE.

In questo video, le tre berline sportive, tutte in configurazione con guida a destra, si sfidano in una gara d’accelerazione che ha, come punto d’arrivo, le 150 miglia orarie  (circa 240 km/h) ma con check point a 30, 60 e 100 mph. Ecco il test: 

Come mostrato dal video a vincere la prova d’accelerazione sulle 150 mph è la Mercedes AMG C63 S che completa il test in 19.9 secondi contro i 20.3 secondi della Giulia Quadrifoglio che però è più veloce della berlina tedesca nel raggiungere i tre check point precedenti (30, 60 e 100 mph). Staccata, nettamente, invece, la BM3 M3 che arriva alle 150 mph in 21.6 secondi. La berlina della casa bavarese è però la più veloce a raggiungere i 30 mph. 

Nell’immagine qui di sotto, tratta dal video precedente, riepiloghiamo i risultati del test. 

La sfida è sicuramente molto interessante e permette di analizzare le caratteristiche delle tre berline in fase di accelerazione. Peccato che il test si limiti alle 150 mph e non vada a spingere le tre vetture oltre questa soglia. Per quanto riguarda la velocità massima, infatti, la Mercedes può raggiungere i 290 km/h, con il pack AMG Driver, mentre la Giulia Quadrifoglio tocca i 307 km/h. La Mercedes AMG C63 S è spinta da un 4.0 V8 biturbo da 510 CV mentre la Giulia Quadrifoglio presenta un 2.9 V6 in grado di erogare una potenza massima di 510 CV. 

Per le prossime settimane possiamo attenderci nuove sfide per la Giulia Quadrifoglio che ha dimostrato di tenere testa, senza troppi problemi, alle più collaudate rivali tedesche. 

Lascia un commento