in

Fiat Tipo sarà la base della nuova Chrysler 200

Il successo commerciale riscosso dal progetto Fiat Tipo nel corso del 2016 in Europa ha stupito tutti, FCA compresa. I volumi di vendita della nuova Tipo sono stati estremamente soddisfacenti e i livelli di produzione sono progressivamente aumentati nel corso dell’anno. Il gruppo italo-americano, soddisfatto del successo della nuova Tipo, che viene prodotta a Bursa in Turchia, aveva già confermato a metà dello scorso anno la nascita della Dodge Neon, una tre volumi economica da vendere in Messico.

 Ora nuove indiscrezioni evidenziano come FCA stia valutando di dar vita ad una nuova vettura a marchio Chrysler, erede della Chrysler 200 (nata dalla piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta) prossima alla fine del suo ciclo vitale, partendo dalla stessa base su cui è nata l’attuale Fiat Tipo.  La nuova vettura a marchio Chrysler derivata dalla Fiat Tipo dovrebbe essere destinata alla vendita sia in Nord America che in Sud America, caratterizzandosi quindi come un progetto dai consistenti volumi di produzione.  In Europa, invece,  sarà compito delle tre varianti che compongono la famiglia Tipo incrementare, sempre di più, la presenza di Fiat e di FCA sul mercato.  Al momento, è importante sottolineare questo aspetto, non vi sono conferme su quest’indiscrezione ma già nelle scorse settimane sono stati avvistati in strada alcuni prototipi di quella che dovrebbe essere l’erede della Chrysler 200.

Leggi anche: Fiat 500L restyling: Debutto nel 2017, foto spia e dettagli

Il legame tra il brand Chrysler e Fiat nel corso dei prossimi mesi dovrebbe portare alla nascita di almeno un altro progetto. Dalla base del nuovo Chrysler Portal, crossover gemello del Dodge Journey, che sarà in produzione da metà 2017 in Messico dovrebbe nascere, infatti, una nuova generazione del SUV Fiat Freemont per il mercato europeo. Tale modello potrebbe debuttare da noi sul finire dell’anno in corso o, al massimo, nel corso del 2018. Maggiori dettagli su tutti i nuovi progetti di FCA emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento