in

Fiat Chrysler: Sergio Marchionne in Corea incontra LG, si parla di Magneti Marelli?

Sergio Marchionne Fiat Chrysler
Il Ceo di Fiat Chrysler Sergio Marchionne parla del neo Presidente Usa, Donald Trump

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, visiterà la Corea  del Sud per la prima volta dopo il suo insediamento. Il motivo per cui il numero uno di FCA si reca nel paese asiatico è quello di incontrare alcuni alti funzionari del gruppo LG nel tentativo di aumentare le partnership del suo gruppo in Asia. Questo è il primo incontro dopo che è stato reso noto l’interesse di Samsung Electronics per l’acquisizione di Magneti Marelli, accordo che però al momento sembra essere saltato per via dell’acquisizione di Harman da parte di Samsung.

Fiat Chrysler: la visita di Sergio Marchionne a LG

Secondo fonti industriali il 29 novembre Marchionne visiterà il Twin Tower in Yeouido e il 30 novembre avrà un incontro con gli alti dirigenti del gruppo LG. Dopo di che, si incontrerà  con gli amministratori delegati delle principali società controllate del gruppo, come LG Electronics e LG Chem. Questa è la prima volta che l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles visita la Corea Del Sud da quando ricopre l’incarico di Ceo dell’azienda italo americana. Dopo aver visitato la sede principale di LG, Marchionne ha in programma di visitare gli impianti di Ochang di LG Chem e la sede in cui vengono realizzati i componenti per la LG Electronics in Cheong-na, Incheon, queste visite avverranno in elicottero.

Si parla della cessione di Magneti Marelli?

Attualmente, LG è la società che si occupa della fornitura di batterie e sistemi di gestione della batteria per la Chrysler Pacifica il minivan plug-in ibrido di Fiat Chrysler. Gli osservatori del settore si aspettano che la cooperazione tra le due società si espanda con la visita di Sergio Marchionne in Corea. Alcuni dicono che la sua visita ha qualcosa a che fare con l’acquisizione di Magneti Marelli. Un funzionario di LG Group, ha dichiarato, “Samsung ha finalmente scelto Harman dopo aver fatto una valutazione tra Harman e Magneti Marelli. Così, Fiat Chrysler, ha chiesto un incontro con gli alti dirigenti di LG Group,  azienda che si concentra sul commercio elettronico automobilistico”.

Saltato l’accordo con Samsung si parla anche di Spin-off per Magneti Marelli

Magneti Marelli progetta e produce infotainment, telematica, illuminazione e sistemi di sospensione, ed è uno dei maggiori produttori di componenti automobilistici del mondo. LG mostra già da qualche tempo grande interesse nel settore infotainment e telematica. FCA sta attivamente cercando di vendere Magneti Marelli che soffre di problemi finanziari. Ultimamente non trovando un nuovo proprietario, sta prendendo in considerazione anche un piano di spin off di Magneti Marelli al pari di quanto avvenuto con la Ferrari.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: stesso effetto di Maserati Levante per le vendite del Biscione?

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler : Sergio Marchionne in Corea incontra i dirigenti di LG per la cessione di Magneti Marelli?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel: BR-Performance aumenta la potenza a 232 Cv

LG con Magneti Marelli potrebbe ripetere un’operazione simile a quella di Samsung con Harman

Un funzionario del settore ha detto, “Dovremo vedere se LG sarà in grado di fare una grande scommessa per l’acquisizione di Magneti Marelli dal momento che non ha abbastanza denaro. Come Samsung si è assicurata un’azienda di grande importanza per il futuro come Harman,  adesso potrebbe toccare ad LG fare una mossa del genere. “

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento