in

Nikola Motors vale di più di Fiat Chrysler

Nikola Motors sebbene non abbia ancora venduto un singolo veicolo elettrico vale in Borsa più di Fiat Chrysler

Nikola Motors
Nikola Motors

All’inizio di questa settimana Nikola Motors – una società che non ha ancora consegnato un singolo veicolo – valeva più di $ 30 miliardi. Per un certo periodo la start-up, che è stata resa pubblica solo la scorsa settimana, valeva più della Ford. E a partire da mercoledì sera è più preziosa di Fiat Chrysler, anche dopo che il suo valore è sceso a soli $ 23,4 miliardi al momento della chiusura delle negoziazioni.

Il picco è arrivato dopo che la start-up con sede in Arizona ha annunciato che avrebbe iniziato a prendere i preordini per il suo pick-up EV / fuel cell, “Badger”, il 29 giugno. La società non ha ancora generato entrate, ma sostiene di aver ricevuto ordini per un valore di $ 10 miliardi per veicoli commerciali a celle a combustibile elettrici e a idrogeno, che dovrebbe iniziare a consegnare il prossimo anno.

Il fondatore e amministratore delegato di Nikola Trevor Milton ha dichiarato a Reuters che la produzione del Badger potrebbe iniziare nel 2022, una volta che la società entrerà in una joint-venture con un produttore affermato. Milton afferma che ci sono tre produttori in corsa e che un accordo potrebbe essere in vigore nei prossimi mesi.

Il tasso è stato rivelato a febbraio. Nikola, che come Tesla prende il nome dall’inventore serbo-americano, afferma che il camion avrà un’autonomia fino a 600 miglia grazie a un propulsore ibrido a celle a combustibile EV / idrogeno e ha una potenza di picco di 906 CV e 980 libbre di coppia . Dicono che può fare 0-60 chilometri all’ora in meno di tre secondi e rimorchiare più di 3,6 tonnellate.

Il camion verrà mostrato all’evento “Nikola World” entro la fine dell’anno, dove Milton promette che mostrerà un “vero camion operativo, non un falso camion show”. E con questo nuovo modello, Tesla Cybertruck, Ford F-150 elettrica , Rivian e Hummer all’orizzonte, il mondo dei pick-up a carburante alternativo sta per diventare particolarmente affollato.

Ti potrebbe interessare: CNH Industrial ha annunciato una partnership strategica ed esclusiva per autocarri pesanti con Nikola

Lascia un commento