in

FCA dona 100.000 dollari in Canada alla United Way

Il supporto del gruppo italo-americano permetterà ai bambini più bisognosi di nutrirsi

FCA Messico
FCA Messico

FCA Canada ha annunciato nelle scorse ore che sta collaborando con la United Way/Centraide Windsor-Essex County con una donazione di 100.000 dollari (92.521 euro) al COVID-19 Emergency Response Fund con l’obiettivo di fornire cibo ai bambini bisognosi a causa della pandemia in corso.

David Buckingham, presidente e CEO di FCA Canada, ha detto: “Poiché il coronavirus ha fatto chiudere le scuole in tutto l’Ontario, i bambini che fanno affidamento sui programmi alimentari quotidiani nelle loro classi non hanno ora una nutrizione essenziale. Stiamo lavorando a fianco di United Way of Windsor/Essex e delle loro agenzie partner della comunità per fornire un rimedio per questo. Questa donazione aiuterà i bambini e le famiglie più vulnerabili, in particolare quelle presenti nei quartieri attorno alle nostre strutture di Windsor“.

Fiat Chrysler Canada
FCA, il gruppo supporta la United Way nella lotta contro il coronavirus

FCA: il gruppo automobilistico italo-americano aiuta i bambini più bisognosi n Canada

Lorraine Goddard, CEO di United Way/Centraide Windsor-Essex County, ha dichiarato: “La generosa risposta di FCA Canada alla crisi COVID-19 dimostra la leadership e la vera compassione di questa organizzazione per la nostra comunità. Il grande contributo di FCA garantirà che i bambini e i giovani ricevano cibo nutriente durante questo periodo in cui i programmi dei pasti tradizionali sono stati sospesi“.

Questa donazione fatta da FCA Canada contribuirà a fornire oltre 65.000 pasti in tre mesi. Il COVID-19 Emergency Response Fund istituito dalla United Way/Centraide Windsor-Essex County garantisce ai bambini bisognosi e alle loro famiglie l’accesso ai bisogni di base come cibo e buoni regalo alimentari per coloro che devono autoisolarsi durante la pandemia.

Il fondo sostiene anche la creazione di una linea di assistenza temporanea di emergenza per aiutare le famiglie a trovare aiuti presso le banche alimentari presenti nel loro quartiere. La donazione fatta da FCA fa parte degli sforzi di lavorare in collaborazione con organizzazioni e fondazioni senza scopo di lucro che forniscono cibo ai bambini fino a quando le scuole riapriranno.

In Canada, Fiat Chrysler Automobiles ha donato 155.000 dollari a organizzazioni senza scopo di lucro che forniranno un totale di oltre 162.700 per i bambini di Windsor-Essex, Brampton e Etobicoke. Recentemente il gruppo automobilistico italo-americano ha annunciato un piano per aiutare a fornire più di 1 milione di pasti ai bambini bisognosi nelle comunità presenti attorno ai principali impianti di produzione in Canada, Stati Uniti e Messico.