in ,

Maserati Ghibli: azienda italiana ha trasformato la berlina in carro funebre

Maserati Ghibli carro funebre
Maserati Ghibli carro funebre

L’automobile che vedete qua sopra è una Maserati Ghibli trasformata in carro funebre da un’azienda italiana chiamata Ellena Autotrasformazioni. Si tratta di una società specializzata nella lavorazione e trasformazione di auto normali in grandi carri funebri. Sul suo sito ufficiale, abbiamo già potuto vedere in passato la trasformazione di molte Mercedes. Oggi, un nuovo modello entra nel catalogo di questa società. Questa volta infatti tocca alla Maserati Ghibli subire la ‘nefasta’ trasformazione in carro funebre. Se la parte anteriore della berlina italiana non conosce alcun cambiamento rispetto al modello ordinario, lo stesso non possiamo dire del tronco, che in pratica scompare del tutto, lasciando il posto ad un portellone e un ampio vano per accogliere la bara. 

Per quanto riguarda le dimensioni di questo particolare modello di Maserati Ghibli, diciamo subito che la larghezza del Ghibli non cambia ma la lunghezza passa a sua volta da 4,97 metri del modello originale a 6,62 metri di questo. Apprendiamo anche che sotto il cofano, il lussuoso carro funebre presenta un motore diesel 3.0 litri V6 275 Cavalli.  La larghezza è di 1,94 metri e lo spazio di carico raggiunge i 95 cm di altezza e 2,35 metri di lunghezza. Sicuramente questa particolare versione di Maserati Ghibli non è altrettanto bella della versione a Berlina, però certamente per l’uso per cui è stata realizzata va molto bene, garantendo il massimo del lusso per l’ultimo viaggio del defunto.

Maserati Ghibli carro funebre
Maserati Ghibli carro funebre

È importante sottolineare che, in raccordo con il suo stile esterno e il basso profilo degli pneumatici sportivi, il carro funebre Maserati Ghibli offre alcune caratteristiche di lusso, tra cui “finta pelle nautica,” ganci porta corona e una croce estraibile in acciaio inox (solo nel caso in cui il defunto non è cristiano). Insomma non manca proprio niente per garantire il massimo comfort possibile al defunto nel suo ultimo viaggio in auto.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento