in

Alfa Romeo Giulietta, richiamo per 3100 unità con motore 2.0 MultiJet e cambio TCT

Alfa Romeo Giulietta richiamo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ufficializzato, negli ultimi giorni, il richiamo di ben 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta prodotte dal mese di giugno del 2010 al mese di febbraio del 2015. Nel dettaglio, i modelli di Giulietta oggetti del richiamo presentano il motore 2.0 MultiJet con cambio automatico Alfa TCT. Si tratta di un numero abbastanza consistente di vetture che presentano numero di telaio compreso tra ZAR94000007003090 e ZAR94000007377518.

Le motivazioni del richiamo di queste 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta sono da ricercare in un difetto di fabbricazione che potrebbe provocare una possibile interferenza nel cablaggio della elettropompa cambio/staffa di sostegno DPF. Il richiamo prevede, come azione correttiva che andrà a risolvere una volta e per tutte questo possibile difetto di fabbricazione, l’applicazione di una molletta apposita che andrà a ripristinare il layout originale del componente evitando, quindi, futuri malfunzionamenti legati a questo problema.

Per avere maggiori informazioni e, più in generale, tutti i dettagli su motivazioni e modalità del richiamo per le 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta con motore 2.0 MultiJet e cambio Alfa TCT è possibile chiamare al numero verde 80025320000. L’avviso di richiamo, inoltre, è disponibile anche sul sito del Ministero dei Trasporti nell’apposito Albo dei Richiami visitabile a questo link. Se avete maggiori informazioni sulla questione o possedete uno dei modelli di Giulietta oggetti del richiamo non esitate a farci sapere di più commentando l’articolo. In ogni casi, ulteriori dettagli sulla questione del richiamo di alcuni modelli di Giulietta potrebbero emergere nei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni.

16 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento