in ,

Ford Focus, auto più venduta in assoluto

Ford Focus auto più venduta in assoluto

La Ford Focus è l’auto più venduta in assoluto, in tutto il mondo. E’ ciò che scaturisce dai dati aggiornati alle immatricolazioni effettuate nel 2013 (statistiche provenienti da IHS Polk), che sebbene non vedano l’auto prodotta dalla Ford in testa nel nostro continente, il dato aggregato la pone prima in classifica, davanti alla Volkswagen Golf a cui spetta invece il primato in Europa.

In realtà, il primato della Ford Focus rispetto alle altre auto nel mondo non è una novità, in quanto già lo scorso anno (dati, perciò, relativi al 2012) la Focus conquistò il primo posto di questa speciale classifica. A rendere ancora più soddisfatta la Ford, tuttavia, è l’aumento pari all’8,1% sulle immatricolazioni annuali, che da 1.014.965 del 2012 sono passate a ben 1.097.618 nel 2013.

Il Paese che più ha contribuito a rendere la Ford Focus l’auto più venduta in assoluto del 2013 è stata la Cina, dove le vendite dell’auto sono state del 33% rispetto al totale. Una cifra incredibile, se si pensa che mettendo insieme tutti i paesi d’Europa si arriva a malapena al 29%.

Sono incredibili anche i numeri sulla produzione di Ford Focus in tutto il mondo: negli stabilimenti, che si trovano in Cina, Argentina, Taiwan, Germania, Russia, Thailandia, Taiwan, USA, Thailandia e Vietnam, esce in media una vettura Focus ogni due secondi, per un totale di 1,5 milioni di auto l’anno che hanno contribuito alla vendita di 12 milioni di Ford Focus in tutto il mondo, considerando i dati che vanno dal 1998 (nascita del modello) al 2013.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento