Alfa Romeo Giulietta, richiamo per 3100 unità con motore 2.0 MultiJet e cambio TCT

di -
Alfa Romeo Giulietta richiamo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ufficializzato, negli ultimi giorni, il richiamo di ben 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta prodotte dal mese di giugno del 2010 al mese di febbraio del 2015. Nel dettaglio, i modelli di Giulietta oggetti del richiamo presentano il motore 2.0 MultiJet con cambio automatico Alfa TCT. Si tratta di un numero abbastanza consistente di vetture che presentano numero di telaio compreso tra ZAR94000007003090 e ZAR94000007377518.

Le motivazioni del richiamo di queste 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta sono da ricercare in un difetto di fabbricazione che potrebbe provocare una possibile interferenza nel cablaggio della elettropompa cambio/staffa di sostegno DPF. Il richiamo prevede, come azione correttiva che andrà a risolvere una volta e per tutte questo possibile difetto di fabbricazione, l’applicazione di una molletta apposita che andrà a ripristinare il layout originale del componente evitando, quindi, futuri malfunzionamenti legati a questo problema.

Per avere maggiori informazioni e, più in generale, tutti i dettagli su motivazioni e modalità del richiamo per le 3100 unità di Alfa Romeo Giulietta con motore 2.0 MultiJet e cambio Alfa TCT è possibile chiamare al numero verde 80025320000. L’avviso di richiamo, inoltre, è disponibile anche sul sito del Ministero dei Trasporti nell’apposito Albo dei Richiami visitabile a questo link. Se avete maggiori informazioni sulla questione o possedete uno dei modelli di Giulietta oggetti del richiamo non esitate a farci sapere di più commentando l’articolo. In ogni casi, ulteriori dettagli sulla questione del richiamo di alcuni modelli di Giulietta potrebbero emergere nei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni.

  • Da problemi anche la mia ?

  • Laura Malefica Bartocci Sarà ora che se armettono giò e l’arfanno da capo, ogni motore c’ha n’problema ??????

  • Facessero un richiamo per le frizioni che slittano in 5 a 50 mila km…io già fatto questa campagna oltre ad un altra per l’attuatore 2 anni fa,ma la frizione in 5 slitta e si rifiutano di riconoscermi la garanzia!chi è nel dubbio non scelga il tct almeno per la versione diesel…non regge la coppia del motore!

  • Non fate i richiami per una misera fascetta…mettete piuttosto un cambio manuale con frizione rinforzata! È inutile l’estetica se poi la guarda solo il meccanico…

  • Siccome i vaggari non ci prendono abbastanza per il culo..

  • Vogliamo parlare della mito e il problema col modulo multiair che si spacca e non fanno un cazzo?

  • io ho il 1.6jtdm ed è perfetto!!!

  • Massimo Baccichetti

    Pigliatevi il Dsg WV/Audi che dopo 50000km vi si spezzano le marce dispari…..o le catene, ripeto catene, di distribuzione dei 1.4 1.2 Tsi che si spezzano pure quelle….con relativa risposta del customer service della casa del tipo : te attacchi al tram. Decantare la tanto vituperata affidabilità meccanica teutonica e proprio da ciechi oltre che rimpolpare le chiacchere da bar.